venerdì, aprile 01, 2011

Madonna Prende Casa Sul Lago d'Orta


E' da alcuni mesi che si rincorrono insistenti voci sul presunto interesse della cantante Madonna ad acquistare una villa sul Lago Maggiore. Un'importante agenzia immobiliare svizzera avrebbe ricevuto l'incarico di selezionare alcune prestigiose proprietà che l'artista statunitense avrebbe poi visionato personalmente.
Proprio per questo motivo nei giorni scorsi la cantante sarebbe atterrata a Malpensa con un volo privato. Accompagnata da un folto staff si sarebbe poi diretta, a bordo di tre berline di grossa cilindrata, verso il Verbano.
Proprio durante questo tragitto la vicenda ha preso una svolta davvero inaspettata. Usciti al casello di Arona, complici i caotici cartelli stradali e una fortunosa avaria del navigatore satellitare, l'autista ha svoltato a sinistra invece che a destra e, grazie anche alla nuova circonvallazione di Borgomanero, il convoglio si è trovato in pochi minuti sulla strada che costeggia il versante orientale del Lago d'Orta.
A quel punto il navigatore aveva ripreso a funzionare, rivelando l'errore, ma Madonna era già stata ammaliata dallo splendido paesaggio cusiano facendole decidere su due piedi che la sua villa italiana avrebbe dovuto essere lì. Contattati gli immobiliaristi, che attendevano pazientemente ad Arona, ha intimato loro di raggiungerla immediatamente ad Orta e di trovarle un'adeguata proprietà su quel lago.
Gli Svizzeri, dopo un iniziale sconforto, non si sono persi d'animo ed hanno contattato la sede centrale perchè trovasse velocemente qualche villa in vendita sul Lago d'Orta.
Nel frattempo Madonna era stata colpita da un palazzo in stile moresco e pare che abbia anche fatto una generosa offerta d'acquisto al propietario, un notissimo chef, che pur rifiutando ha voluto offrirle un pranzo degno della sua fama.
Pare che infine i mediatori, una volta raggiunta la signora Ciccone, siano riusciti nell'intento proponendole un paio di lussuose dimore.
Abbiamo incontrato il Dr. P.d.A., rappresentante dell'immobiliare, chiedendogli se la vendita è già stata perfezionata. Pur trincerandosi dietro un "no comment" il suo sorriso raggiante lasciava intendere che è praticamente cosa fatta.
Ora non ci resta che aspettare per vedere se l'"effetto Clooney" sul Lago di Como si verificherà anche sul Lago d'Orta!

5 commenti:

Pimpe ha detto...

bene.. se avesse bisogno di un personal trainer... eccomi ;-)

Alfa ha detto...

Da indiscrezioni raccolte dai miei informatori pare che anche Brad Pitt, seguendo l'esempio di Madonna, sia interessato a stabilirsi sul lago d'Orta!

OrtaBlog ha detto...

Alfa è sempre informatissimo! Pitt constatata l'impossibilità di comprare l'intera isola si starebbe interessando al Sacro Monte.
Bagnera diventerà come Saint Tropez!!!

Pimpe ha detto...

poi il D.R. P.d.A e' uno che se ne intende.. da anni nel campo ..

Anonimo ha detto...

Bel pesce!