mercoledì, maggio 04, 2011

Corso di Piemontese in Valle Strona

Il prossimo incontro per il corso di lingua piemontese nelle varianti del VCO organizzato dalla Compagnia dij Pastor si terrà Giovedì 5 Maggio presso il museo etnografico della Torneria Martinoli, localita' Marmo, Valle Strona, dalle ore 17 alle 19.
Argomento: Strìi, Madòn e Gratagamol (streghe, Madonne e tornitori di legno)
Per chi si muove autonomamente: da Omegna prendere la provinciale della valle Strona; dopo Strona e Piana di Fornero (attenzione NON deviare a sinistra per Fornero!) fermarsi allo slargo poco prima dell'abitato di Marmo, in corrispondenza dell'indicazione per il museo. Dalla provinciale si
scende a piedi (2 minuti) verso il torrente. Sono vivamente consigliate scarpe alte e robuste: tempo permettendo saliremo anche alle antiche cave.
Per chi avesse problemi di orientamento: appuntamento a Omegna, parcheggio del supermercato Penny Market (subito dopo il ponte sullo Strona per chi viene da Gravellona) alle 16,15; vi faremo da guida.
Dopo l'incontro è possibile fermarsi a cena al ristorante - pizzeria La Funicolare, sempre in valle Strona; e' necessario confermare la presenza entro il giorno precedente indicando il numero di persone e rispondendo a
questa mail, oppure chiamando o messaggiando al 334 2460473.

Nessun commento: