venerdì, maggio 20, 2011

Presentazione del “Re di bastoni, in piedi” di Francesca Battistella a Novara


Stasera, Venerdì 20 Maggio, alle ore 18, presso la Libreria Lazzarelli (via Flli Rosselli, 45) di Novara Franco Terzera e Giorgio Broggi presenteranno il noir di Francesca BattistellaRe di bastoni, in piedi” (Scrittura & Scritture edizioni). Sarà presente l’autrice.
Re di bastoni, in piedi ” - pag 270 euro 12, 50
(Scrittura & Scritture edizioni)
Sogni premonitori che puntualmente si avverano, il futuro letto nelle carte da gioco: questa è Maricò, proprietaria di Casa Serena, una pensione che tra i suoi ospiti fissi vede don Cecè Tarallo, ’o femmeniello. E proprio a lui le carte di Maricò riservano un tenebroso messaggio… Ma don Cecè, di lì a poco, muore e lascia a Maricò una scomoda eredità, racchiusa tra le pagine di quaderni che rivelano terribili fatti di sangue.La lettura dei quaderni si intreccia con i sogni di Maricò, le scombina le carte, e la fa precipitare in un
vortice di eventi che la portano ad incontrare politici, avvocati e camorristi, tutti legati a filo doppio tra loro e a “certe strane morti del Nord”.L’arrivo alla pensione dell’affascinante Raoul Zanardi, commissario della Direzione Investigativa Antimafia, travolgerà ancora di più Maricò nel segreto di don Cecè. Il Re di bastoni, in piedi corre sul doppio binario del giallo e del noir.

Francesca Battistella vive sul Lago D’Orta. Attrice di cinema e di teatro di avanguardia negli anni ’70 e ’80, ha un brevetto di pilota di aereo e una grande passione per la scrittura e per i viaggi.
Ha già pubblicato “Gli esuli” (2004), Il parco delle meraviglie (2006).

Nessun commento: