giovedì, maggio 26, 2011

Presentazione Libri a Gozzano


Il Comune di Gozzano, l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Pubblica "A. Mazzetti" organizzano per questa sera, Giovedì 26 Maggio alle ore 21, una serata dedicata ai libri. La presentazione si terrà presso la Sala degli Stemmi del Palazzo Comunale di Gozzano e coinvolgerà due volumi: "Mountain Bike - 30 itinerari sulle montagne intorno al Lago d'Orta e al Lago Maggiore" di Fabio Valeggia (con proiezione immagini) e "7 racconti al volo" di Fabrizio Burlone.
Oltre all’autore interverrà l'illustratrice Margherita Mazzetti.
Nel seguito qualche nota sugli autori.


Fabio Valeggia, nato a Borgomanero nel 1970, è appassionato di storia e cultura locale. Ha partecipato a numerose pubblicazioni dedicate al territorio ed è coautore dei volumi Passeggiate, trekking e mountain bike attorno al Lago d’Orta e Itinerari dal Borgomanerese al Cusio.

Amante della bicicletta e del trekking, ha svolto attività di consulenza, in collaborazione con l’Ecomuseo Cusius, per la stesura degli anelli ciclo-pedonali della manifestazione denominata “Girolago”.

Fabrizio Burlone è nato a Novara nel 1964, dove tuttora vive. E’ perito elettronico. Diplomatosi all’ITIS, è entrato all’Olivetti come technical writer e ha continuato a lavorare nel settore informatico.
I suoi racconti trattatano tutti più o meno dello stesso argomento: la natura (gli uccelli in particolare) e le persone che direttamente o indirettamente la vivono. E’ un birdwatcher e passa buona parte del suo tempo libero in giro tra boschi e parchi, binocolo alla mano e macchina fotografica pronta.
I suoi racconti sono visibili sul suo blog (http.//traccevisibili.blogspot.com) e sono pubblicati anche sui siti di Novara Birdwatching (http://bwnovara.it) e Animali e Animali (www.animalieanimali.it).

Margherita Mazzzetti è nata a Gozzano il 5 febbraio 1967. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico di Borgomanero, si è laureata in Geologia all’Università di Milano. Attualmente lavora a Novara presso uno studio di geologia.
Iscritta al WWF, è da sempre un’appassionata naturalista. Si diletta a disegnare e 7 racconti al volo è il primo libro che ha illustrato.

Nessun commento: