mercoledì, maggio 11, 2011

Ultimi Giorni per la Mostra di Mauro Maulini ad Orta

Ultimi giorni ad Orta San Giulio per visitare la mostra dedicata allo scultore Mauro Maulini. L'esposizione sarà infatti visitabile fino a Domenica 15 Maggio con orario 10-12 e 16-19.

Mauro Maulini è pittore, grafico e scenografo. Nato a Pettenasco, sul lago d’Orta, ha studiato figura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha vissuto e operato a Milano fino al 1994, ma ora risiede e lavora a Crabbia sul lago dove è nato. La sua prima personale risale al 1973, successivamente ha tenuto oltre quaranta mostre personali, in Italia e all’estero, le principali a Milano, Torino, Novara, Bologna, Ginevra, Lugano e New York. Dal 1972 si è dedicato alla grafica d’arte, ha inciso all’acquaforte circa duecento lastre e ha pubblicato numerose cartelle di grafica, alcune ispirate a poeti come Montale, Giudici e Sinigaglia.
Ha collaborato con la Televisione della Svizzera Italiana, con il Teatro Gianni e Cosetta Colla e con le edizioni Interlinea, presso cui ha pubblicato incisioni per opere di Turoldo, Rebora e Claudel. È presente nel Repertorio degli incisori italiani di Bagnacavallo (Ravenna) e nel repertorio xilografico italiano di Firenze, nei cataloghi nazionali della grafica Bolaffi e Mondadori e nel catalogo della grafica Prandi di Reggio Emilia dal 1997.

Per Informazioni: orta.cultura@libero.it

Nessun commento: