martedì, agosto 23, 2011

Festival Internazionale Lago d’Orta 2011 - Concerto a Pella


L’appuntamento conclusivo di FILO 2011, Festival Internazionale del Lago d’Orta approda Sabato 27 Agosto nella Chiesa di Sant’Albino a Pella. Alle ore 21.00 un concerto attesissimo dal titolo “Armonie della Sera”, diretto da Damiana Natali, con i due solisti Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, vedrà la presenza della prestigiosa Orchestra d’Archi Italiana, fondata nel 1994 da Mario Brunello, elogiata dalla critica per l’impronta particolarmente italiana, caratterizzata da generosità di suono e timbro.
L’ODAI è stata regolarmente invitata da prestigiose stagioni concertistiche e nel 2000 ha effettuato una tournée in Asia e in Giappone. Ha collaborato con Rai Televisione, con Radio Tre Suite e con grandi musicisti come Gidon Kremer, Natalia Gutman, Gunter Pichler, Viktoria Mullova, Giuliano Carmignola, Franco Rossi, Enrico Dindo, Giovanni Sollima, Joaquin Achucarro, Evgeni Kiriliov, François-Joel Thiollier, Alexander Lonquich, Andrea Lucchesini, Paul Meyer, Renaud Capuçon, la Kremerata Baltica.

L’ingresso è libero e gratuito. Presenterà la serata il Sindaco di Pella Nello Ferlaino.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Ars Armonica è patrocinato dalla Provincia di Novara, dal Teatro Regio di Torino e sostenuto dai Comuni partecipanti, dall’Unione Comuni del Cusio e dalla Regione Piemonte, oltre che dalla Banca Mediolanum.

informazioni sul sito www.arsarmonica.eu

Nessun commento: