venerdì, settembre 30, 2011

Il "Made in Novara" al Cersaie 2011


Uno stand di 192 metri quadrati per scoprire le novità del mondo Nobili Rubinetterie: l’azienda di Suno si è presentata così al Cersaie 2011, una delle più importanti manifestazione fieristiche internazionali del comparto ceramica e arredo bagno. Dal 20 al 24 settembre a Bologna Nobili ha presentato i suoi prodotti in anteprima insieme ad un catalogo tutto nuovo del marchio Teknobili, il brand di lusso del Gruppo.
Grande successo alla manifestazione bolognese in particolare ha conseguito il miscelatore da cucina Zoom, che di recente ha conquistato una menzione d'onore al Compasso d'Oro, il più prestigioso premio per il design industriale. Linee innovative e totale flessibilità di movimento rendono il prodotto "Made in Novara" unico nel panorama dei prodotti da cucina. Zoom dispone infatti di una doppia possibilità di rotazione: sia il corpo che la bocca possono compiere un giro a 360°, garantendo la massima funzionalità nella pulizia di lavello e piano lavello.
Al Cersaie l'azienda novarese si è distinta, inoltre, come una delle realtà del settore con la più ampia varietà di prodotti ecologici. Dai laboratori di ricerca di Suno (Novara), sede centrale del Gruppo, sono infatti stati sviluppati alcuni degli strumenti per il risparmio idrico ed energetico che stanno diventando degli "standard" nel mondo dell'arredo bagno. Ad esempio il dispositivo Nobili EnergySaving, che apre in automatico l'acqua fredda con leva in centro non provocando l'accensione involontaria della caldaia, come accade invece nei rubinetti tradizionali. Molto spesso, infatti, apriamo il rubinetto, attiviamo la caldaia ma chiudiamo il getto prima ancora che arrivi l'acqua calda. Con Nobili Energy Saving, invece, è garantito un rilevante risparmio energetico e, di conseguenza, minori emissioni di CO2 nell'aria.
Grande attenzione al rispetto ambientale si riscontra anche nello stabilimento novarese, dove negli ultimi anni è stato ridotto del 99% il consumo d'acqua negli impianti ed è stato realizzato un taglio del 50% dei consumi energetici, dell'emissione di anidride carbonica e della produzione dei rifiuti.

Nessun commento: