lunedì, novembre 21, 2011

Guida Michelin 2012 - Una Nuova Stella sul Lago d'Orta: Pascia di Invorio


E' stata presentata ufficialmente il 15 novembre  a Milano l'edizione 2012 della Guida Michelin. La cinquantasettesima edizione italiana della guida gastronomica più nota ha ufficializzato le tante voci relative all'assegnazione delle tanto ambite "stelle".
Il Cusio, ormai da anni territorio ricco di ristoranti stellati, ha visto la riconferma dei risultati dello scorso anno con una gradita new entry.
Paolo Gatta con il suo Ristorante Pascia di Invorio a soli 30 anni ha ottenuto la prestigiosa Stella Michelin avvicinandosi ad Antonino Cannavacciuolo di  Villa Crespi di Orta San Giulio (uno dei 38 ristoranti italiani con 2 stelle) e Luisa Valazza di Al Sorriso di Soriso (nell'Olimpo dei tre stelle, soli sette ristoranti nel Bel Paese). 
Si tratta di bellissimo riconoscimento per la passione di un giovane cuoco ma anche l'ennesima riprova di quanto il Lago d'Orta può offrire anche sul fronte della buona tavola.
Se volete saperne di più su Paolo Gatta, al quale vanno le congratulazioni di OrtaBlog, potete visitare il sito del suo ristorante: www.ristorantepascia.it

Foto Orlando Zambardieri

Nessun commento: