mercoledì, dicembre 07, 2011

"Alla scoperta di due laghi" a Invorio



Venerdì 9 Dicembre, ore 21 presso alla Biblioteca civica di Invorio, si terrà un incontro dal titolo "Alla scoperta di due laghi" con il neo-invoriese Fabio Valeggia, appassionato di storia e cultura locale e amante della mountain bike e del trekking. Valeggia, attraverso la proiezione di diapositive e fotografie, presenterà il suo ultimo libro "Mountain bike. 30 itinerari sulle montagne intorno al lago d'Orta e al lago Maggiore".
Nel corso della serata illustrerà anche itinerari relativi al Mottarone, al Vergante, al Monte Fenera ed alla Val Strona.
La serata ospiterà inoltre un'altra presentazione, quella del libro “Album di antiche ricette del lago d’Orta” a cura di Emanuela Valeri e del gruppo “Isole nella corrente” di Alzo. Si tratta di una raccolta di ricette tradizionali della zona tra i due laghi ma non solo. Un vero prontuario delle migliori ricette della tradizione della “sponda piemontese”. Una serata per chi ricerca nuovi luoghi e antichi sapori, per chi ama fare lunghe passeggiate ma anche per chi ama stare seduto davanti ad una tavola imbandita.
Al termine verranno offerti dei piccoli assaggi delle antiche ricette, L’ingresso è libero.
Per informazioni: Biblioteca Civica di Invorio tel. 0322-255033 o e-mail bibliotecainvorio@libero.it

Nessun commento: