giovedì, dicembre 15, 2011

Il Natale della Pro Loco di Omegna



L'Associazione Turistica Pro Loco di Omegna ha organizzato anche quest'anno i Mercatini di Natale: un'iniziativa che riscuote sempre un buon successo e che vivacizza la città nei giorni prima delle feste di Natale. Si tratta di circa cinquanta espositori posizionati nel centro storico, sull'asse piazza Mameli e via Cavallotti, con bancarelle poste in via Alberganti, in piazza XXIV Aprile, Largo Cobianchi. In vendita oggetti fatti a mano: dal ricamo alla bigiotteria, dai vestiti alle coperte, dal feltro alla pietra... ma anche prodotti locali: formaggi, conserve, miele. Prodotti contadini. Ed infine, che prodotti ed oggetti venduti a fini benefici, ma tutti originali e singolari. 

In parallelo alla presenza dei mercatali, lo spettacolo della Filarmonica di Omegna e della Fanfara Alpina; la distribuzione delle trippa in umido a cura della Pro loco. E il grande spettacolo corale de La Fortezza di Invorio nella chiesa parrocchiale, ingresso gratuito.

Ecco il programma definitivo Mercatini di Natale: Venerdì 17 dicembre, dalle 9 alle 19. Centro Storico. Dalle 11 alle 16 distribuzione di Trippa in umido (Pro Loco di Omegna). Esibizione della Nuova Filarmonica Omegnese. Domenica 18 dicembre, dalle 9 alle 19. Centro Storico. Mercatini di Natale. Dalle 11 alle 16 distribuzione di Trippa in umido. (Pro Loco di Omegna). Esibizione della Banda Alpina.

Spress Bar: ritorna l'iniziativa della Provincia del VCO: aperitivi a Km0 con vini, formaggi e pani del nostro territorio. In collaborazione con la Pro Loco di Omegna, l'Associazione Provinciale Allevatori, l'Associazione Panificatori del VCO, AIS VCO, Consorzio Nebbioli dell'Alto Piemonte, Servizio Agricoltura bdella Provincia del VCO.
Sabato 17 dicembre 2011
Dalle ore 11 Bar La Birba: aperitivo con i vini dell'Ossola e delle Colline Novaresi, i formaggi dell'Azienda Agricola Franca Sgrena e il pane tradizionale del Panificio Fenaroli;
dalle ore 18 Bar La Grotta: aperitivo con i vini dell'Ossola e delle Colline Novaresi, i formaggi dell'Azienda Agricola Andreoli Enrico e i pani tradizionali del Panificio Fenaroli.
Domenica 18 dicembre 2011
Dalle ore 11 Bar MAUI: aperitivo con i vini dell'Ossola e delle Colline Novaresi, assortimento di formaggi del VCO e il pane tradizionale del Panificio Le Dolci Tentazioni;
dalle ore 18 Bar Planet: aperitivo con i vini dell'Ossola e delle Colline Novaresi, selezione formaggi del VCO e i pani tradizionali del Panificio Le Dolci Tentazioni.

Nessun commento: