martedì, dicembre 13, 2011

Natale a Novara: Un Mercatino Diverso


Un mercatino di Natale diverso dal solito quello ospitato nei giorni scorsi dalla casa di riposo San Francesco di Novara. Protagonisti i volontari dell'Associazione San Vincenzo de' Paoli, che hanno allestito alcune bancarelle con manufatti e idee regalo realizzate a quattro mani con gli stessi anziani della struttura di Viale Roma.
"Ci sono volute alcune settimane per confezionare i prodotti - spiegano i responsabili - ma il colpo d'occhio, alla fine, è stato notevole". E così parenti e visitatori, durante il ponte dell'Immacolata, hanno potuto acquistare centrotavola e ricami, addobbi e accessori a tema natalizio. Un'iniziativa insolita, utile a raccogliere fondi per l'associazione che raggruppa numerosi volontari su tutto il territorio ed è attiva da tempo a favore della terza età. Nella sola casa di riposo San Francesco operano oltre 20 volontari, che portano un aiuto concreto e una parola di conforto ai quasi 200 ospiti della struttura.
"Accogliamo con grande entusiasmo ogni iniziativa di solidarietà - commenta il direttore, monsignor Ernesto Scirpoli - l'attività dei volontari vincenziani è encomiabile, una vera e propria manna dal cielo, da sempre motivo d'orgoglio per la città e la provincia".

Nessun commento: