martedì, dicembre 27, 2011

Novara: un Natale Diverso per gli Anziani




Natale in musica per gli anziani della casa di riposo San Francesco di Novara dove il direttore, monsignor Ernesto Scirpoli, ha dato vita ad un ricco cartellone di eventi per non lasciare soli gli anziani nel mese di dicembre. 

Dopo aver incontrato Miss Italia nelle scorse settimane, i quasi 200 ospiti della struttura di Viale Roma, nel centro di Novara, hanno festeggiato il Natale con un grande spettacolo musicale, trasmesso in diretta dalle tv locali e visibile in tutto il Piemonte e in Lombardia. Ospiti d’eccezione i cantanti Roby Valente, Paola Polastri e Paolo Ticozzi e la sosia italiana di Liz Taylor, impegnata in un tour della solidarietà che ha toccato alcune case di riposo del nord ovest. Una giovane aiutante di Babbo Natale ha distribuito dolci e palloncini a ospiti e parenti.

Anche a Natale, la città è vicina ai nostri anziani – commenta monsignor Scirpoli – ringrazio volontari e dipendenti ma anche gli ospiti musicali, i quali hanno animato gratuitamente i nostri pomeriggi di festa”.
Al pomeriggio di festa ha partecipato anche l’assessore alle politiche sociali di Novara, Anna Maria Mellone. “L’amministrazione provinciale è vicina ai bisogni dei più deboli – ha dichiarato l’assessore – per conoscere i bisogni degli anziani occorre stare accanto a loro ogni giorno, anche durante le feste. Ed è ciò che ci sforziamo di fare per raccogliere le istanze e tradurle in azioni concrete a favore del territorio”.

I festeggiamenti proseguiranno per tutto il periodo delle feste, prossimo appuntamento il 6 gennaio quando si festeggerà l’arrivo della befana. E intanto gli anziani si preparano a celebrare le feste patronali, il 22 gennaio, e il carnevale, il 6 febbraio.

Nessun commento: