venerdì, marzo 30, 2012

Corso di Vetro Fusione a Meina



L'associazione Big Bang organiza "Immagini sotto vetro", corso di vetro fusione e trasferimento di immagini I livello che si terrà il 14 e il 15 Aprile 2012 a Meina.
Nel seguito tutti i dettagli e le informazioni.


Durata : 2 giornate
Data    : sabato 14 – domenica 15 aprile 2012 dalle 10.00 alle 18.30
Presso : la ex cartiera di Meina_laboratorio di Silvia Levenson
docenti : Silvia Levenson & Natalia Saurin

per contatti  e/ o informazioni


Lungo questo week-end  vedremo le tecniche basiche della fusione del vetro. L’idea è quella di fornire degli  strumenti per conoscere ed utilizzare un materiale così affascinante come il vetro, conosciuto già dai fenici ed oggi sempre più scelto da artisti ed designers.

Il vetro è stato definito un “liquido solido” ed è grazie a queste caratteristiche che noi possiamo lavorarlo all’interno di un forno di ceramica,  usando temperatura e tempo per termoformarlo e/o fonderlo, creando nuovi colori e forme.

In questi giorni impareremo delle nozioni tecniche , cercando di seguire e sviluppare la nostra creatività che è alla base di ogni scelta artistica e/o artigianale. Inoltre esploreremo l'uso delle decalcamonie su vetro, per poter trasferire e includere le vostre immagin sotto vetro. 


Silvia Levenson è una artista internazionale che da circa 7 anni abita fra il Lago Maggiore e Buenos Aires. Lavora prevalentemente il vetro e i suoi lavori sono presenti in alcuni musei e collezioni internazionali, come il Corning Museum, New Mexico Museum of Art e Houston Art Fine Museum negli Stati Uniti. Più informazioni presso www.silvialevenson.com





Nessun commento: