mercoledì, maggio 30, 2012

L'A.S.D.C. Gozzano Giovanissimi '97 Campione Provinciale 2011/2012



Si e' giocato sabato 26 maggio alle ore 16,00, nella bella cornice che offre la struttura di Suno, lo spareggio per l'assegnazione del titolo di campione provinciale giovanissimi della delegazione di Novara tra Gozzano e Soccer Oleggio. Dopo il triangolare, nel quale era presente anche la Juventus club di Novara, le due finaliste si erano trovate a parità di punti avendo pareggiato lo scontro diretto e avendo vinto entrambe contro la Juventus club. La finale ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto per cercare di portare a casa il risultato evitando la lotteria dei calci di rigore. Ed e' stata la formazione di mister Ragazzoni, capitanata dal n. 6 Mancin, ad andare in gol a soli 2 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare con una punizione del n. 5 Ruga.
"Sebbene il Soccer Oleggio sia tornato a casa sconfitto" dichiara Maurizio Ferrario - team manager e anima organizzativa della squadra con Remo Devita e Paolo Mancini "va comunque riconosciuto il merito di essere una buonissima squadra. Onore anche alla sportività e al fair play del mister e dei suoi ragazzi

Vogliamo riservare un ringraziamento particolare ad Enrico Ragazzoni, il “nostro “ mister che si e' aggiudicato questo titolo provinciale” prosegue Ferrario “perché per tutto l’anno ha seguito i nostri ragazzi con professionalità e grandi capacità umane
Ragazzoni, detto Chicco, proviene da un passato calcistico di grande rilievo perché è stato portiere e figura storica dell'Arona calcio, e quest'anno ha avuto l'opportunità di allenare i '97 a.s.d.c. Gozzano conquistandosi la fiducia e la stima di tutto il gruppo. Ha raggiunto obiettivi di tutto rispetto, coadiuvato dall'importante lavoro svolto dal preparatore atletico Daniele Prolo (detto Prep)
I Giovanissimi ’97 sono approdati al Campionato Provinciale dopo aver vinto, imbattuti, quello del loro girone ed essersi distinti per miglior attacco e miglior difesa.

Questi i numeri:
46 punti
15 vittorie e 1 pareggio
74 goal fatti (10 subiti)
Capocannoniere Luca Avignano (detto Scruch) con 24 goal

Il Gozzano ’97 ora approda al secondo turno delle qualificazioni per la Coppa Piemonte che prevede 3 gironi di qualificazione e si giocherà dal 3 al 17 giugno prossimo. E’ inserito in un girone a 4 squadre ed incontrerà le vincitrici delle provincie di Vercelli, Biella e del Verbano Cusio Ossola.

1 commento:

Maury '97 ha detto...

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima stagione, staff tecnico, tifoseria e soprattutto i ragazzi, veri protagonisti !!!
Maury