giovedì, luglio 12, 2012

Sagra del Mirtillo a Nebbiuno


A Nebbiuno è stagione di mirtilli con la vendita diretta di 1 tonnellata di prodotto a km zero, fantasiosi abbinamenti in cucina e la cena di Domenica in saldo.
Appuntamento fisso della stagione estiva la Sagra del Mirtillo si svolgerà Sabato 14 e Domenica 15 Luglio, con l'organizzazione curata dalla Nuova Pro Loco Nebbiunese
In questa nuova edizione della sagra si proporrà la vendita diretta di una tonnellata di mirtilli, ma la grande novità sarà la cena in saldo di domenica sera, con prezzi scontati per chi si vorrà fermare a gustare i deliziosi abbinamenti gastronomici. 
Nel tendone delle feste sarà attivo dalle ore 19:30 di Sabato 14 Luglio un servizio ristorazione con diverse proposte gastronomiche preparate per far felice ogni tipo di palato.
La Sagra continua per tutta la giornata di Domenica 15 Luglio, dove nella piazza del paese sarà allestito un mercato agricolo dei sapori locali, con la possibilità di acquistare i prodotti più genuini della zona come formaggi d'alpeggio e salumi nostrani, ma anche frutta, verdura e miele, oltre a tanti mirtilli.
Diversi anche i momenti di svago durante le giornate, con accompagnamenti musicali e balli di gruppo.
La sagra avrà luogo nella tensostruttura coperta di P.zza Caduti di Nassyria a Nebbiuno e nella piazza antistante.

PROGRAMMA

Sabato 14 Luglio

Dalle ore 19,30 Gran cena a base di Mirtillo

Ore 21,00 Serata danzante con Charly

Domenica 15 Luglio

Ore 9,00 Bancarelle di prodotti locali della nostra zona. Saranno presenti i produttori di mirtilli con UNA TONNELLATA di prodotto per la vendita a KM/0 

Ore 12,00 Gran pranzo a base di piatti locali

Ore 15,30 Pomeriggio danzante

Ore 19,00 Cena in saldo

La manifestazione si terrà in luogo coperto, in caso di maltempo si svolgerà ugualmente.

Nessun commento: