venerdì, novembre 16, 2012

Premio Paniscia 2012



Sono Giovanni Ibertis, Edoardo Pregadio e Giuseppe Cappa i vincitori dell’edizione 2012 del “Premio Paniscia” di poesia, sezione lingua italiana, organizzato dal Club Donegani e riservato ai non letterati di professione. Angelo Ettore Colombo, Giambattista Mortarino e Daniela Gallina sono invece i vincitori della sezione dialettale.
Al ristorante dell’Hotel La Bussola, sono stati consegnati i riconoscimenti agli autori delle poesie. Anche il pubblico in sala ha assegnato i propri voti, premiando per la poesia in italiano il brano “Ti Cerco” di Giampiero Ventimiglia mentre, per quella in dialetto, “Al spassacamin” di Fernando Mella e “Un an da ricurdà” di Antonio Ferrari.
Giovanni Ibertis, insegnante in pensione e docente all’Università della Terza Età di Novara, ha vinto la sezione in lingua italiana con “Trittico estivo”. Edoardo Pregadio e Giuseppe Cappa si sono classificati ex aequo, rispettivamente con “Il moribondo” e “Stelle alpine”.
Nella sezione in dialetto, Angelo Ettore Colombo ha conquistato il podio con “Vìv, vìv, vìv”.Al secondo posto Giambattista Mortarino con Ramasciòn d’Aftüm e infine Daniela Gallina con “Mama”.
Quella di quest’anno era ormai dell’undicesima edizione del premio, sponsorizzato come sempre dal Club Donegani del presidente Francesco Traina.


Nessun commento: