martedì, dicembre 18, 2012

Lo Spress Bar Va in Crociera


Se si vuole passare un venerdì sera insolito, curioso e piacevole, l'appuntamento è per venerdì prossimo, 21 Dicembre, ad Omegna, dalle 18 alle 24, ai Giardini sul Lungolago dove un battello della navigazione accoglierà la serata inaugurale dello Spress Bar 2012 ad Omegna.
Lo Spress Bar è un'iniziativa della Provincia del VCO per promuovere formaggi, pane, miele ed altre squisitezze locali in un contesto diverso: bar, aperitivi, aperitivi lunghi, aperitivocena...
Nel mese di dicembre, in concomitanza con i mercatini di Natale si tiene nei bar selezionati questa offerta “glocal”, dove un modello sociale globale, l'aperitivo lungo, si esprime con prodotti dalla filiera corta: vini dell'alto Piemonte, formaggi alto novaresi, miele e pane tradizionale.
Le località interessate dallo Spress Bar sono state, quest'anno, Verbania, Crevoladossola, Macugnaga, Viganella, Santa Maria Maggiore, Domodossola, Seppiana ed Omegna. Nella nostra città, lo Spress Bar avrà la sua entrée sul battello dove sarà proposta una selezione di vini ossolani e novaresi, nonché una ricca serie di pani e formaggi tradizionali. Verso le 10, infine, il battello si staccherà e una minicrociera fino a alle 24 chiuderà la serata.
Sabato 22, la sera dopo, lo Spress Bar si sposterà al Bar La Grotta, dove saranno di scena i formaggi dell'azienda agricola Andreoli; mentre domenica 23, sarà la volta del bar B-side. Lì, una selezione di pani e formaggi e miele, in abbinamento a vini e ad altri prodotti locali.
Lo Spress Bar è un'idea della Provincia del VCO, in collaborazione con associazioni come le Pro Loco, i Panificatori del VCO, l'AIS VCO, l'Assciazione Allevatori VCO e il Consorzio Tutela Vini dell'Alto Piemonte.

Nessun commento: