sabato, aprile 13, 2013

Il Twirling Santa Cristina ai Campionati Nazionali


La primavera, per le ragazze iscritte alle competizioni di serie B e C, vuole dire prepararsi per competizioni a squadre regionali. Così, domenica, è andata in onda la prima prova in quel di Cantalupa (TO) della competizione a squadre riservata alle società piemontesi. 
I nostri colori sono stati difesi da una nutrita schiera di atlete che si sono alternate sul campo di gara per cercare di aggiudicarsi la vittoria di questa prima tappa. I risultati per il Twirling Santa Cristina sono soddisfacenti anche se per alcune ragazze sarà necessario lavorare sodo per colmare il divario che le separa dalle avversarie. In evidenza in questa prima prova si sono messe le ragazze del duo cadetti serie C Testa-Zonca, che si è guadagnato una meritata medaglia di bronzo. Stessa categoria e risultato ancora migliore, per le ragazze del team cadetti serie C che si sono classificate in seconda posizione. 
A completare la giornata è arrivata la bella vittoria del gruppo cadetti serie C, che ha saputo gestire una complessità superiore rispetto agli avversari, vista la presenza in campo di ben 18 atlete. Bene anche il team junior serie B classificatosi al secondo posto, così come il gruppo junior serie B, che ha visto sfumare la medaglia d'oro in virtù di una penalizzazione di tre punti patita a causa di movimenti non consentiti. Posizioni a ridosso del podio per le altre ragazze che si sono distinte sicuramente per impegno e qualità. L'appuntamento è fissato tra 15 giorni per dimostrare di meritare la partecipazione alle finali nazionali e di cullare il sogno di sentir risuonare l'inno italiano dal gradino più alto del podio.

Nessun commento: