martedì, settembre 03, 2013

Il Musical Grease a Orta San Giulio


Venerdì 06 Settembre nella magica cornice di Piazza Motta ad Orta San Giulio l’eleganza della danza e le straordinarie evoluzioni tecniche con il bastone sapranno trascinarvi nei magici anni ’50. 
Dopo il grande successo dello scorso anno, il Twirling Santa Cristina di Borgomanero torna in scena ad Orta per presentare un altro grande musical: GREASE. Oltre 80 atlete, dalle più piccole, di 4 anni, alle “veterane” e pluricampionesse, sapranno tutte coinvolgervi in uno spettacolo che vuole divertire e lasciare senza fiato i presenti.
La serata, con finalità benefiche, verrà presentata Rotary di Orta San Giulio (presieduto per l’anno 2013-14 da Eliana Baici) ed dal Rotary Club Borgomanero Arona (con l’attuale presidente Andrea Saini). La manifestazione è ad ingresso libero, sarà gradita una donazione a fronte della vendita di un ricordo celebrativo che accomuna il logo della società sportiva a quello del Rotary International.
Il Twirling Santa Cristina ha alle spalle oltre 30 anni di storia ed è guidata da 2 “motori” instancabili: Roberto Bergamo (presidente) e Sabina Valsesia (responsabile tecnico e anima della squadra). 
Da 12 anni consecutivi è premiata quale miglior società italiana dalla Federazione Italiana Twirling, affiliata CONI, vanta di 8 qualificazioni ai campionati del Mondo, 10 titoli europei 14 medaglie d’argento, 6 di bronzo e oltre 100 medaglie conquistate sul campo. Sono campionesse italiane in carica e medaglia di bronzo alla “7° International Cup 2013”.
Anche quest’anno per la società i successi sono stati molti, sia nelle gare nazionali che all’estero; L’11 agosto le atlete sono state impegnate nella “7° International Cup 2013”, la competizione più importante nel panorama mondiale del Twirling, svoltasi nei Paesi Bassi dove si sono affrontati più di 1.000 partecipanti. 
Le ragazze di Santa Cristina hanno tenuto alto il valore della nostra nazione, raggiungendo ottimi piazzamenti ed una medaglia di bronzo nel team, merito del duro lavoro e della grande passione che mettono in questa disciplina. 
Le atlete Vi aspettano in Piazza Motta per questa serata di fine estate! 

Asd Twirling Santa Cristina www.twirlingsantacristina.it
Rotary Club Borgomanero-Arona www.rotaryborgomaneroarona.it
Rotary Club Orta San Giulio www.rotaryortasangiulio.org

Nessun commento: