venerdì, giugno 28, 2013

Laghi e Monti Today della Settimana



Come tutte le settimane il Distretto Turistico dei Laghi ha pubblicato il suo settimanale Today con gli appuntamenti del weekend.
Potete visionare la pubblicazione nel riquadro in alto oppure scaricarlo in Italiano, Inglese e Tedesco a questo indirizzo.

Notizie della Settimana dal Comune di Borgomanero

sabato, giugno 22, 2013

Laghi e Monti Today della Settimana



Come tutte le settimane il Distretto Turistico dei Laghi ha pubblicato il suo settimanale Today con gli appuntamenti del weekend.
Potete visionare la pubblicazione nel riquadro in alto oppure scaricarlo in Italiano, Inglese e Tedesco a questo indirizzo.

mercoledì, giugno 19, 2013

Free Cinema Filmfestival a Mirapuri-Coiromonte


Si terrà dal 21 al 23 Giugno 2013 presso l'hotel "Omnidiet" di Mirapuri - Coiromonte iFree Cinema Filmfestival. Si tratta di un festival del cinema indipendente con tre giorni di proiezioni di film, musica dal vivo, conferenze ed una esibizione di film e multimedia.
Il Free Cinema Filmfestival a Mirapuri è un evento ad ingresso libero.
Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale: www.Mirapuri-Filmfest.com

martedì, giugno 18, 2013

Cusioman Triathlon: Vittoria per Tellechea e Battistoni


Pettenasco è stata letteralmente invasa oggi dai circa  400 triathleti (tra individuali e staffette) giunti sulle sponde del Lago d’Orta per la terza edizione di Cusioman, triathlon su distanza media (1, 9 km di nuoto, 84 in bicicletta e 20 di corsa). E’ stato un grande successo non solo per gli atleti ma anche per il folto pubblico di accompagnatori, tifosi e curiosi giunti per assistere alla gara. Presente anche Ironmanradio, che ha trasmesso in diretta web l’intero evento rendendo piacevole l’attesa. L’anticiclone Ade ha fatto la sua parte e la giornata è stata torrida e l’organizzazione Cusiocup ha predisposto per l’occasione ben 12 ristori a piedi distribuendo circa 1500 litri di bevande (oltre ad un punto ristoro Redbull), spugnaggio e 3 punti acqua per mitigare la calura agli atleti.
La gara è stata dominata dai grandi favoriti della vigilia: in campo maschile l’olimpionico argentino Gonzalo Tellechea (che corre in Italia con i colori Los Tigres) ha dovuto lottare con il suo principale avversario, lo svizzero Igor Nastic che veste la divisa Forhans Team, solo nella frazione di nuoto dove i due sono usciti insieme. Nella seconda frazione Tellechea si è involato con il miglior tempo in bici e a piedi giungendo sul traguardo con quasi 15 minuti di vantaggio sul forte bellinzonese. Terzo gradino del podio per l’atleta dell’ SCM Triathlon, Leonardo Simoncini.
Netta vittoria anche in campo femminile con Elisa Battistoni (707 Team) che con la “tripleta” (miglior tempo in tutte e tre le frazioni) precede Elena Manzato (Trisport.it team) e Luisa Fumagalli del Cremona Stradivari.

sabato, giugno 15, 2013

Laghi e Monti Today della Settimana



Come tutte le settimane il Distretto Turistico dei Laghi ha pubblicato il suo settimanale Today con gli appuntamenti del weekend.
Potete visionare la pubblicazione nel riquadro in alto oppure scaricarlo in Italiano, Inglese e Tedesco a questo indirizzo.

Omegna is burning ! - Festa di Fine Anno Scolastico

Domenica 16 Giugno dalle 14 alle 24 al Forum di Omegna si terrà “Omegna is burning”, la festa  per ritrovarsi tutti al forum per un momento di aggregazione che riunisce studenti di tutti gli istituti di istruzione superiore  e delle scuole medie cittadine, consulte di studenti, il CCR (consiglio comunale dei ragazzi), insieme ad associazioni giovanili come Ycarus , Aurive, Caleidoscopio e con la collaborazione del comune e dell'Associazione Pro Loco. 
ore 14.00 “Omegna's got Talent”; il concorso del progetto “Per fare un Albero”, indetto dal CCR (consiglio comunale dei ragazzi), per far emergere i giovanissimi talenti espressivi della città. 
Ore  17.00 “Mercatino dei libri di studio usati”; studenti in istruzione superiore ed iscritti alla terza media sono invitati a partecipare per vendere i loro libri;
Dalle 18 alle 12 si susseguiranno 6 band; una vetrina per band come i “totem (rock strumentale); “Los Borrachos” (desert rock); “Suspensions dots” (rock pop); “Il vile” (Stoner); “The Megs” (rock'n rol); “Aeroloses” (duo acustico).
Nel corso della festa verrà allestito uno stand o “youth box” informativo; lo stand sarà animato dai ragazzi dell'Associazione Network Ycarus, insieme ad esperti nell'orientamento.

giovedì, giugno 13, 2013

Giornata Azzurra 2013


Contrariamente alle più fosche previsioni meteo della vigilia, la Giornata Azzurra organizzata nel bacino della Bagnera dalla Canottieri Lago d’Orta A.S.D. mercoledì 5 Giugno 2013 è stata tra le più azzurre degli ultimi anni, sia dal punto di vista climatico, sia per la presenza dei due Campioni Mondiali del remo azzurro e cusiano, Stefano Basalini e Irka Vlcek, che per tutta la giornata si sono avvicendati, insieme agli Istruttori Manuela Bonacina, Eliska Vlcekova, Federico Peretti e Paolo Andreoli a dare le prime dritte e poi a mettere sui remoergometri e a fare uscire in barca e in canoa un centinaio di ragazzi delle Scuole medie ed elementari di Orta San Giulio; nel pomeriggio si sono aggiunti anche gli studenti di San Maurizio d’Opaglio alla loro ultima uscita del Laboratorio di Canottaggio organizzato per quella scuola nel secondo quadrimestre. All’iniziativa ha collaborato il Centro d’Incontro Legrese con la fornitura di imbarcazioni.


L’attività è stato il momento conclusivo del progetto REMARE A SCUOLA che si è sviluppato nel corso dell’anno scolastico a partire da ottobre con le fasi preparatorie del Meeting interscolastico associato al Memorial Don Angelo Villa tenutosi a Marzo e che ha interessato centinaia di ragazzi dell’intero bacino lacustre cusiano con un’attività ad alto valore aggiunto sia sportivo che ambientale e culturale; è infatti un’attività che consente di far conoscere attività sportive all’aria aperta, in grado di stimolare nuove competenze e abilità, vivendo il Lago dal di dentro e vedendo il Mondo, o anche solo il paesaggio locale, da un altro punto di vista, apprezzando aspetti non altrimenti considerati (l’instabilità e l’equilibrio sull’acqua, l’integrazione nell’equipaggio, i condizionamenti del vento e delle onde, la qualità dell’acqua, l’ecosistema lacustre, etc.).


Un’attività nata in sordina qualche anno fa e che è diventata un elemento qualificante dell’offerta formativa delle Scuole del Territorio e della Società sportiva.

Notizie della Settimana dal Comune di Borgomanero

Appuntamenti di Giugno al Teatro degli Scalpellini


Omegna's Got Talent


Si terranno Sabato 16 Giugno presso il Forum di Omegna (dalle 16 alle 19) le finali di Omegna's got talent, concorso di talenti organizzato dal C.c.r di Omegna.