giovedì, ottobre 31, 2013

Notizie della Settimana dal Comune di Borgomanero

venerdì, ottobre 18, 2013

Laghi e Monti Today della Settimana



Come tutte le settimane il Distretto Turistico dei Laghi ha pubblicato il suo settimanale Today con gli appuntamenti del weekend.
Potete visionare la pubblicazione nel riquadro in alto oppure scaricarlo in Italiano, Inglese e Tedesco a questo indirizzo.

giovedì, ottobre 17, 2013

Notizie della Settimana dal Comune di Borgomanero

Presentazione Libro di Elisabetta Zucchi


Torneo Pro Scintilla


Si è svolto Domenica 13 Ottobre a S. Maurizio d'Opaglio un torneo di calcio a 5 organizzato per raccogliere fondi in favore dell'associazione Scintilla.
Come tutti gli anni il testimonial è stato Shary della omonima band. In campo anche i componenti de "Gli Illeciti Musicali", nota band locale.
La squadra femminile Le Sprizzate hanno vinto il primo premio mentre per il maschile ha vinto il primo premio la squadra del S.Marco Commerciale.
Per il femminile ha vinto il titolo di capocannoniere sia Bazzano Elisa che Pavone Veronica, mentre il miglior portiere è stata Clamide Anna.


Per il maschile ha vinto il titolo di capocannoniere Vassallo John e miglior portiere Causa Andrea.
Al torneo hanno partecipato 9 squadre maschili e 4 squadre femminili,si è svolto tutto in un unica giornata presso il Centro Sportivo di S.Maurizio d'Op.
Il ricavato oltre all'associazione La Scintilla andrà anche ad altre strutture onlus bisognose di supporto per quanto riguarda la nostra zona come ad esempio La Gazza Ladra di Invorio.
"Quest'anno ricorre il 10° anno di questa manifestazione grazie all'appoggio di Shary nonché testimonial d'immagine della Scintilla. Un ringraziamento va a Pier Angelo Zenoni dell'associazione Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest, ai volontari Manuela Piras, Marco Frascoia, Rita Faranda, a Shary. Al gruppo degli Illeciti sempre presenti fin da quando abbiamo iniziato, all'Amministrazione Comunale di San Maurizio e ai gestori del Centro Sportivo, alla bottega 'L'altro Pane' di Roberto, la Tipografia Testori, agli sponsor ufficiali Ditta Giacomini e Ditta Cimberio valve" ha dichiarato Laura Gurgone, organizzatrice dell'evento.






venerdì, ottobre 04, 2013

Molinari e Dossena Vincono Triatlon di Pella

 
Alla fine i due favoriti  (Sara Dossena e Giulio Molinari) hanno vinto, ma la giornata del triathlon di Pella è stata vissuta con molta trepidazione fin dalle prime ore del mattino. Alle 5.30 è stata fatta la ricognizione sul percorso bici e due frane ostruivano parzialmente la strada; ci si è messi subito al lavoro e per le 8.30 (la  1° batteria partiva alle 9) la strada era libera ma è stato deciso dalla giuria di non far disputare la frazione ciclistica per il rischio di ulteriori smottamenti vista l’acqua che continuava a scrosciare (smottamenti che poi regolarmente si sono verificati). L’unica alternativa era a questo punto correre un aquathlon (corsa-nuoto-corsa) sulla distanza sprint regolamentare (1500-750-1500) ma la commissione medica si è opposta ritenendo, viste le condizioni meteo, pericoloso per gli atleti nuotare dopo la frazione podistica e quindi la gara si è svolta nella formula atipica di 750 metri di nuoto e 1500 metri di corsa.


Il  “mezzo aquathlon” ha visto come detto la vittoria in campo femminile di Sara Dossena (Tri Cremona Stradivari) che ha preceduto Daniela Locarno (Trisport.it) e Longoni Sara (Team UCSA) mentre in campo maschile la lotta a tre tra Molinari, Crivellaro e Bargellini, usciti insieme dall’acqua, ha visto primeggiare il portacolori dei Carabinieri per pochi secondi su Crivellaro Tommaso (Cus Torino Triathlon) e Bargellini Davide (Friesian Team).


Visti i problemi (inclusi 4 gazebo distrutti, tombini che saltavano e la corrente elettrica che andava e veniva), comunque alla fine una ”bella giornata”; è stato trovato il giusto compromesso disputando una gara (anche se non quella in programma) e salvaguardando la sicurezza degli atleti che deve essere il primo punto di qualsiasi organizzazione.

Per finire grazie, principalmente agli atleti presenti (quasi 200 sui 300 iscritti) che hanno onorato la gara ma anche all’amministrazione Comunale di Pella e agli sponsor che ci hanno supportato: dal main-sponsor Gattoni Rubinetteria, alla preziosa presenza di Palzola e allo sponsor tecnico Tyr per concludere con le prelibatezze di Oltre al Pane.

Notizie della Settimana dal Comune di Borgomanero

Laghi e Monti Today della Settimana



Come tutte le settimane il Distretto Turistico dei Laghi ha pubblicato il suo settimanale Today con gli appuntamenti del weekend.
Potete visionare la pubblicazione nel riquadro in alto oppure scaricarlo in Italiano, Inglese e Tedesco a questo indirizzo.

Appuntamenti a Borgomanero Ottobre 2013