venerdì, gennaio 10, 2014

The CAGE Tournament a Nebbiuno


Sabato 11 gennaio  e domenica 12 gennaio 2014 a Nebbiuno, presso i due capannoni di Piazza Caduti di Nassiriya, si svolgerà “The CAGE Tournament Nebbiuno”.
Il torneo è organizzato dalla neo-nata associazione giovanile Young Factory e patrocinato da Ambulanza del Vergante, che si occuperà anche di garantire l’assistenza sanitaria per tutta la sua durata. 
L’evento ruota principalmente attorno all’organizzazione di un torneo di Street Soccer, una derivazione del calcio a 5 indoor giocato 3 contro 3 all’interno di una “gabbia” e senza l’utilizzo del portiere, all’interno di uno dei due capannoni.
In quello accanto sarà presente un’area di bar/ristoro.  Per tutta la durata dell’evento sarà presente, inoltre, uno speaker con microfono che intratterrà i partecipanti, con musica di sottofondo.
Potranno iscriversi 32 squadre da minimo 3 giocatori ciascuna (con un massimo di 3 riserve) e saranno suddivise in 8 gironi da 4 squadre l’uno.
La giornata del sabato inizierà alle 9.00 con una presentazione dell’evento ed alle 10.00 inizierà la prima partita, l’ultima partita della giornata inizierà invece alle 22.00.
Domenica le partite riprenderanno alle ore 10.00 e la finale si giocherà attorno alle ore 18.30.
L’obiettivo principale di questo evento è quello di far conoscere questa nuova associazione di giovani nebbiunesi e di dimostrare quanto si può far bene con il lavoro di squadra e la buona volontà , ma non solo: il ricavato sarà utilizzato per acquistare nuovi palloni e nuova attrezzatura per l’Associazione Sportiva Dilettantistica di Nebbiuno.

Siamo sempre orgogliosi di sostenere le attività del territorio, sul territorio” ha affermato Daniele Giaime. “Saremo presenti per supportare l’evento con un’assistenza sanitaria di livello qualitativo elevato, in quanto il mezzo sarà dotato di DAE, con la presenza di personale formato appositamente per il suo utilizzo. Inoltre, ritengo molto importante il supporto a questa nuova associazione, composta esclusivamente da ragazzi che cercano di coinvolgerne altri  in attività di volontariato. E’ un grande segnale positivo di impegno dei giovani ed un valore aggiunto per il nostro territorio” ha concluso il Presidente di Ambulanza del Vergante.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante si avvale dell'impegno di 130 volontari e due dipendenti. Nel 2012 l'Associazione ha svolto 3.950 servizi,  divisi fra Emergenza- Urgenza 118, trasporto infermi e trasporti socio-assistenziali.

È presente 24 ore su 24 per il servizio di Emergenza 118 nella zona del Vergante ed in quelle limitrofe, con la dotazione di quattro DAE, uno in sede e tre sui mezzi utilizzati.

Il parco automezzi è composto, attualmente,  da quattro autoambulanze, un autoveicolo attrezzato per trasporto disabili e tre altri mezzi per servizi socio assistenziali. 
L’Ambulanza del Vergante è associata ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) il cui Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 8.990 militi (di cui 3.074 donne) e 349 dipendenti che, con 399 autoambulanze, 121 automezzi per il trasporto disabili, 216 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 17 unità cinofile svolgono annualmente 409.473 servizi,  con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri.

Informazioni sul sito ufficiale www.cagenebbiuno.it

Nessun commento: