martedì, aprile 01, 2014

Il MasterChef della Terza Età sul Lago d'Orta


Già da alcuni anni i programmi di cucina stanno spopolando sulle televisioni di tutto il mondo. Un successo inarrestabile che ha portato alla messa in onda di svariati format dedicati alla buona tavola. I grandi chef sono diventati vere e proprie celebrità acclamate dal pubblico e premiate dagli indici di ascolto.
Quando sembrava non ci fosse più spazio per nuove idee ecco che una nota casa di produzione ha ideato qualcosa di originale e sarà proprio il Lago d'Orta ad ospitarlo.
Older Chef (questo il probabile titolo) sarà il primo programma di cucina dedicato alla Terza Età, i cuochi più vecchi d'Italia si sfideranno ai fornelli per decretare il vincitore della Minestra Riscaldata.
"Dimenticatevi ingredienti esotici e presentazioni elaborate" - dice Andrea della Lisca, ideatore del programma - "A decretare il successo saranno il basso costo del piatto e l'abbondanza delle porzioni!".
Anche le cucine che ospiteranno le prove non godranno di piani ad induzione e sofisticati robot ma verranno impiegati vecchi forni a gas e frullini a manovella.
Non sappiamo perchè sia stato scelto proprio il nostro lago ma siamo sicuri che sarà un ottimo modo per promuovere il territorio, vista anche la non verdissima età dei turisti che lo visitano abitualmente. Anche per quanto riguarda il set non crediamo sia difficile trovare qualche ristorante con cucine vetuste.
Largo agli anziani con Older Chef!

Nessun commento: