venerdì, maggio 02, 2014

Scopriamo Girolago 2014 - Programma Primaverile


Dopo il grandissimo successo delle passate edizioni torna anche quest'anno Scopriamo Girolago, programma di escursioni alla riscoperta dei sentieri nascosti intorno al Lago d’Orta organizzato dall’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone in collaborazione con i Comuni del Lago d’Orta.

Tre le tappe primaverili dell'edizione 2014:

Domenica 4 maggioA spasso per i Castelli Cusiani”. Una camminata facile (10 km) adattissima a quanti vogliono avvicinarsi all’arte di camminare, ma sono spaventati dalle lunghe distanze. Per i meno allenati è possibile effettuare un giro ancora più breve (5 km). Partenza da San Maurizio d’Opaglio.

Domenica 18 maggio La terra tra i due laghi”. Di difficoltà media (lunghezza  18.5 km) porterà alla scoperta “dell’Amazzonia novarese”, la terra incantata tra il lago d’Orta e il Maggiore. Partenza da Invorio.

Domenica 15 giugno Tra faggi e sorgenti”. Escursione difficile (lunghezza 16 km) adatta a persone allenate, porterà a scoprire le montagne tra il lago d’Orta e la Val Sesia offrendo panorami mozzafiato. Partenza da Nonio.

Il pranzo è sempre al sacco.

Il costo di ogni escursione è di € 10,00 (8,00 per chi possiede la tessera “Amico dell’ecomuseo”).

Informazioni e iscrizione obbligatoria c/o ecomuseo: tel. 0323.89622; ecomuseo@lagodorta.net

In caso di maltempo le escursioni saranno rinviate a data da destinarsi.

Nessun commento: