giovedì, giugno 05, 2014

Claudio Picozzi è il Vincitore di Metro College


Claudio Picozzi è il vincitore della terza edizione di METRO College, il progetto  nato dalla partnership tra METRO Italia Cash and Carry e l’IISS Erminio Maggia di Stresa, con cui METRO si impegna a sostenere concretamente la formazione dei futuri professionisti del settore della ristorazione e dell’accoglienza turistica. 
Otto gli studenti delle V° classi del corso di cucina che si sono sfidati in una vera e propria gara di cucina, valutati da dalla giuria di esperti composta dallo chef Bruno Ruffini di ALMA, il Prof. Roberto Abbondio dell'IISS E. Maggia e Marco Veroni Direttore del punto vendita METRO di Castellanza.
Claudio Picozzi si è aggiudicato la prestigiosa borsa di studio offerta da METRO Italia per partecipare alla  27^ edizione del “Corso Superiore di Cucina Italiana” presso la Scuola ALMA: un percorso di formazione professionale d’eccellenza. Il corso prevede 5 mesi di lezioni ed esercitazioni pratiche presso la sede di ALMA a fianco di grandi chef, e uno stage di 5 mesi presso un prestigioso ristorante italiano.
“Attraverso il progetto METRO College e grazie alla preziosa collaborazione con l’Istituto E. Maggia e con ALMA, garantiamo agli studenti più talentuosi e motivati opportunità di formazione uniche nel loro genere, esclusive e innovative. - commenta Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO Italia – Crediamo nel progetto METRO College, che ci permette da tre anni di sostenere la formazione di giovani studenti, rispondendo a uno dei cardini della mission di METRO che ci pone al fianco delle generazioni future di Professionisti dell’Horeca, nostro target di riferimento.”

Nessun commento: