mercoledì, luglio 16, 2014

Due Ori per il Twirling Santa Cristina all'European Cup 2014


Di rientro dall’attesissimo European Cup 2014 che ogni due anni vede il confronto tra le squadre delle migliori società italiane qualificate durante la stagione agonistica, non possiamo che essere orgogliosi delle atlete che hanno rappresentato la società borgomanerese ed hanno sfidato, oltre ad atlete italiane anche colleghi provenienti da tutta Europa.
La manifestazione si è svolta a Wurzburg in Germania ed ha registrato la presenza di oltre 200 atleti provenienti da 16 nazioni, che si sono cimentate in tutte e 12 le specialità della spettacolare disciplina agonistica che abbina all’armonia della danza i gesti atletici e ritmici della ginnastica artistica.
Ottimo è stato il successo dell’Italia, con le società di Santa Cristina, Sangano, Carru, Oleggio e Cigliano, praticamente presente entro le prime 10 posizioni di tutte e le specialità, comprese le conquiste di 4 medaglie d’oro, 5 di bronzo e 4 d’argento.



Proprio due importantissime medaglie sono appannaggio della società Twirling Santa Cristina, che ha visto premiata la fatica dei lunghi mesi di allenamento, ripagata dalla gioia dei risultati. Le gare si sono svolte alla S. Oliver Arena da giovedì 10 a domenica 13 luglio, quattro intense giornate, precedute dalla trasferta e dalle
prove di qualificazione che hanno impegnato le atlete in Germania sin da martedi 8 luglio.
Grande gioia ed un emozione fortissima ha accompagnato Michela Mazzola, alla sua prima esperienza europea nel Free Style Junior, giunta 8 su 50 atlete in gara. Qualche lacrima è stata versata dalle atlete del
Team Junior (A.Girardello, C.Fortis, A.Ronco, G.Solda, S.Maioni, M.Mazzola, E.Iulita, R.Medina e S.
Bressan) che non hanno centrato l’obiettivo prefissato (qualificarsi entro i primi 6) per qualche caduta di
bastone di troppo.
Due gli ori vinti: dalla coppia Favotto-Mora per la categoria Duo Senior con strepitosa performance che ha registrato una sola caduta di bastone, e primo gradino del podio anche per le ragazze del Gruppo Senior, 18 elementi (A..Girardello, A.Ronco, M.Milione, A.Barcellini, S.Tarabbia, E.Veronesi, S.Fasola, F.Ferraris, C.Fortis, G.Solda, S.Maioni, M.Mazzola, E.Iulita, R.Medina , V.Maioni, V. Favotto, N.Mora, M.Ribaudo) – già trionfatore assoluto in Italia con la suggestiva performance legata a Madre Natura che conversa con i quattro elementi: aria, acqua, terra, fuoco.
Seconde dopo l’ultima sessione di prove il girono precedente, hanno in entrambi i casi avuto la meglio sui temuti avversari francesi che non hanno saputo fare tesoro del vantaggio accumulato.
Meritatissima la standing ovation della palestra e – naturalmente - dei tifosi italiani al seguito.
Grande fortuna ha portato – si può dire ora – il nuovo abbigliamento in dotazione per l’occasione, una polo a
ricordo della manifestazione e la nuova divisa della società che vede il nome del twirling campeggiare sui
pantaloni. La società ha concluso un accordo di sponsorizzazione con la Rubinetteria Valsesia e con Sportway, partner tecnico e fornitore delle nuove divise, con i quali inizieranno a settembre la nuovo stagione
agonistica. Un grazie in particolare va a loro ed alla società Estendo che ha fornito una polo bianca dedicata
espressamente all’evento.


Nessun commento: