giovedì, settembre 18, 2014

“Il Re Leone, il cerchio della vita” - Il Twirling Santa Cristina Celebra un Anno di Successi


Sabato 13 settembre nella magica cornice di Piazza Motta ad Orta San Giulio l’eleganza della danza e le straordinarie evoluzioni tecniche con il bastone hanno coinvolto il numeroso pubblico presente in uno spettacolo tratto dal famoso film di animazione di Walt Disney: Il Re Leone
Dopo il grande successo degli scorsi anni, il Twirling Santa Cristina di Borgomanero è tornato in scena ad Orta per presentare un altro grande musical: 90 le atlete che si sono esibite, dalle più piccole, di soli 4 anni, alle “veterane” e pluricampionesse, tutte hanno contribuito a rendere quello di sabato sera uno spettacolo che è riuscito a coinvolgere e catturare l’attenzione di tutti i presenti. 
I ringraziamenti vanno ai Comuni di Orta San Giulio, di Borgomanero, e alla Proloco di Orta San Giulio, che hanno patrocinato questa serata benefica. Un particolare ringraziamento va alla nuova amministrazione comunale che ha già rinnovato l’invito alla società per l’esibizione del prossimo anno.

La serata, con finalità benefiche, è stata presentata dal Rotary di Orta San Giulio (presieduto per l’anno 2014-15 da Carlo Maldivi) e dal Rotary Club Borgomanero Arona (con l’attuale presidente Davide Parodi). Il Rotary International è la più grande organizzazione di servizio attiva nel mondo, e nello specifico, i Club della zona portano avanti dal 2007 il “Progetto Masango”, che li vede impegnati in prima persona in Burundi, per aiutare una comunità di 30.000 persone gestita da Suor Cellina Tovagliaro Sorella della Carità di Novara.


Presente anche Don Giancarlo Masseroni, parroco uscente di Santa Cristina, molto sensibile alla causa, come lui stesso ha ricordato durante il suo saluto, i 30 anni passati in Africa lo hanno molto segnato, e quel Paese gli è rimasto nel cuore. Proprio per questo ha molto gradito il volume fotografico realizzato proprio durante questi otto anni di lavoro in Burundi da Walter Zerla fotografo e socio del Rotary Club di Orta, e intitolato “Masango, un paese sulle colline”, che è stato donato a Don Masseroni dall’ideatore e promotore del Progetto Masango Franco Piola. 
La collaborazione di numerosi sponsor che hanno sposato la causa ha reso possibile la buona riuscita della manifestazione, ricordiamo quindi tutti coloro che hanno contribuito: Rubinetteria Valsesia, che sponsorizza la società sportiva e veste inoltre le atlete con nuove divise ufficiali, lo sponsor tecnico Sportway, Edilcusio, Borgia Giulio, Hotel Rinaldo, Graficmanie, Gli Occhiali di Sara, Crolla telecomunicazioni, Didò Floricoltura, Zanetta Marino, Avis Sovracomunale di Borgomanero ed Engarda Giordani Comunicazione.
Questa esibizione fa da spartiacque tra le due stagioni agonistiche: quella 2013/2014 appena conclusa, che ha portato grandi soddisfazioni e successi alla squadra ed alle atlete che lavorano duramente per le numerose competizioni che le impegnano durante tutto l’anno, sia in Italia che all’estero, e la nuova stagione, che sta per iniziare.


Proprio nello scorso mese di luglio, il gruppo di Serie A, ha conquistato un’importante medaglia d’oro alla Coppa Europa di Wurzburg, in Germania, e un secondo oro è arrivato con il Duo Senior Favotto-Mora, che si sono imposte in una competizione con le oltre 200 atlete provenienti da 16 diverse nazioni. Nel mese di agosto, invece, è stato tempo di mondiali e l'Italia ha ottenuto il 4° posto con il Team del quale facevano parte anche le atlete cristinesi Silvia Tarabbia ed Elena Veronesi e anche un significativo 10° posto di Silvia Tarabbia, splendida “Solista”.
Ora è però già tempo di impegnarsi per la prossima stagione agonistica 2014/2015 che, siamo certi, vedrà il Twirling Santa Cristina di Borgomanero sempre tra i protagonisti. Perciò la squadra, sotto la guida del Presidente Roberto Bergamo e del tecnico Sabina Valsesia, ha già ripreso gli allenamenti. 
Chiunque fosse interessato ad avvicinarsi a questo sport può contattare l’ASD Twirling Santa Cristina di Borgomanero al 345 8703523, oppure al 333 1375607 e all’indirizzo email: r.bergamo@tiscali.it

Nessun commento: