venerdì, febbraio 06, 2015

Domenica la Invernal K11/20 a Carpignano Sesia


La Invernal K20/11, gara off-road organizzata dal ASD Trail-Running, dopo due edizioni disputate a Ghemme, torna alle origini e avrà luogo a Carpignano Sesia il prossimo 8 Febbraio. Nonostante sia soltanto alla quinta edizione, è oramai un classico di inizio stagione, una gara perfetta sia per chi vuole preparare una maratona primaverile, infatti il dislivello è praticamente nullo, sia per gli amanti dei trail essendo il percorso quasi totalmente sterrato. Lungo le sponde del Sesia, con splendidi scorci sul Monte Rosa e il Monte Barone e nei boschi intorno a Carpignano, con passaggi nel Parco della Scimbla, la manifestazione si concluderà nello splendido centro storico di Carpignano Sesia e il suo Ricetto-castello medioevale. Un percorso rinnovato rispetto alle precedenti edizioni per oltre il 50%, sempre con la caratteristiche apprezzate nel passato ma  probabilmente ancora più “godibile” dal punto di vista paesaggistico. Due saranno i percorsi, di circa 20 e 11 km.


Dai circa  250 partenti della prima edizione del 2011, l’anno successivo si è passati a quasi 400 per superare i 500 nel 2013 e sfiorare i 600 lo scorso anno, un chiaro segnale che la gara piace e viene apprezzata. Vincitori della scorsa edizione sono stati Salah Ouyat e Laura Monti nella gara lunga mentre ad avere la meglio in quella più corta Marco Gattoni e Joana Drelicharz.
Dal punto di vista logistico la gara avrà la sua partenza e arrivo in centro paese, in Piazza Volontari della Libertà mentre ritrovo, distribuzione pettorali e docce saranno presso la palestra in Via Ettore Piazza, a 200 metri dalla zona di arrivo. Ricordiamo che partenza sarà alle ore 10 mentre le iscrizioni sono possibili fino alle 09:30 presso il punto di ritrovo.
Dopo il maltempo di questi giorni, per Domenica le previsioni meteo danno un netto miglioramento quindi appuntamento a tutti a Carpignano per una bella giornata di sport.
Ulteriori informazioni sul sito www.trail-running.it



Nessun commento: