venerdì, marzo 06, 2015

10° Italian Sculling Challenge Memorial Don Angelo Villa sul Lago d'Orta 2015


Si disputerà Domenica 8 Marzo 2015 la decima edizione dell'Italian Sculling Challenge Memorial don Angelo Villa, la regata di fondo che ricorda il padre spirituale del canottaggio italiano scomparso nel 2004.
Il percorso di gara è quello ormai consueto, sei chilometri con partenza dalla Bagnera di Orta San Giulio, con il passaggio a Pettenasco e la spettacolare circumnavigazione dell’Isola di San Giulio.
La giornata si aprirà alle ore 10 con le regate giovanili sui 1000 metri nel Golfo di Bagnera per proseguire poi alle 12 con la classe regina.
Quasi 120 e provenienti da 3 continenti e 7 nazioni (Brasile, Germania, Gran Bretagna, Italia, Nuova Zelanda, Slovenia e USA) gli atleti iscritti tra cui i favoriti: il tedesco Jost Schomann Fink (vincitore dello scorso anno) e la neozelandese Emma Twigg,
Sarà inoltre presente il Presidente della Federazione Italiana di Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, grande amico di don Angelo Villa.
Giunge alla decima edizione anche il Meeting Interscolastico di Remoergometro in programma Sabato 7 Marzo a Orta San Giulio nel quale si confronteranno ben 17 squadre, nuovo record della manifestazione.
Trovate tutti i dettagli sul sito http://canottierilagodorta.it

Nessun commento: