giovedì, marzo 19, 2015

Un Mese al Monteregio Trail a Fara Novarese


Il Monteregio Trail è un mini-viaggio, che a seconda del grado di allenamento può essere di 22 o 47 km, nelle Colline Novaresi ed è un sorpresa ad ogni passo, immersi in un paesaggio che è sempre diverso: si attraversano canneti di bamboo, campi coltivati, boschi tipici della baraggia ma anche pinete e arbusti che ricordano una savana fino a sfiorare le risaie e ovviamente vigneti, famosi per vino di qualità superiore.


Proprio per onorare questo prezioso nettare, anche quest’anno la partenza sarà dalla Cantina Sociale di Fara Novarese per raggiungere i comuni dell’area Monteregio: Sizzano, Ghemme, Cavaglio, Cavaglietto, Barengo, Briona per una gara che oltre all’aspetto sportivo presenta anche mille spunti storici e culturali. Attraversamento di torrenti e guadi, castelli medioevali, tratti tecnici, una vista che spazia fino al Monte Rosa e tutto questo senza mai superare i 300 mslm, insomma un’avventura per un trail che non ti aspetti.


Nelle quattro precedenti edizioni i partecipanti sono aumentati anno dopo anno fino a superare i 400 partenti: molto apprezzata anche la “logistica a km zero” infatti posteggi, ritiro pettorali, locali spogliatoio e docce, area ristoro e pasta party, massaggi tutto nel giro di pochi metri per apprezzare ancora di più la gara.


Le iscrizioni sono aperte ed è possibile esclusivamente on-line con carta di credito o in alternativa presso alcuni punti iscrizione elencati sul sito www.trail-running.it  e chiuderanno per tutti il 12 Aprile.

Appuntamento quindi al 19 Aprile per il Monteregio Trail tra vigneti e castelli, sempre con l’organizzazione Asd Trail-Running.


Nessun commento: