giovedì, aprile 16, 2015

Alessandro Tadini Protagonista a Garlenda e ad Alassio


Alessandro Tadini, nativo di Gozzano (No), classe 1973, apre la sua 21° stagione da professionista ai massimi livelli del golf, con la vittoria al Campionato Nazionale Professionisti, che si è disputato dall’8 all’11 aprile al Golf Club Garlenda (Savona).
Nono titolo in carriera, e terzo vinto da Alessandro (dopo quelli del 2009 e del 2012), che si emoziona durante la premiazione, ricordando il golf club Garlenda come un campo a cui è particolarmente legato. “Sono davvero felice di questa vittoria, il pubblico tifava per me, Garlenda è un po’ la mia seconda casa, per questo è un’emozione ancora più grande vincere qui” – racconta Tadini.


Il primo posto è stato combattuto da Alessandro fino all’ultima buca con il giovane Andrea Perrino. Ma è Alessandro Tadini a vincere con 281 colpi (74 69 68 70, -7). “Ho trovato il percorso molto difficile, preparato come i migliori campi del circuito europeo, di livello veramente alto. Dovevo rimontare tre colpi, non era facile e Perrino mi ha dato filo da torcere, così ho dovuto impegnarmi al massimo fino alla fine per ottenere una soffertissima vittoria. Il colpo che mi ha permesso il sorpasso è arrivato alla buca 14; approccio da 10 metri, rough con erba alta, un tiro complicato che mi permette di avvicinare la bandiera: non ci credevo, la palla sfiora la buca e si ferma a soli 20cm. E’ il sorpasso che ha messo in difficoltà l’avversario” – dichiara ancora Alessandro.
Il Campionato Nazionale Open è l’evento più longevo del calendario nazionale, nato nel 1935, giunto alla 76ª edizione e secondo per importanza solo all’Open d’Italia, ha aperto la stagione dell’Italian Pro Tour, il circuito di otto tornei che si svolgono sul territorio nazionale, sette internazionali e uno italiano, gestito dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di Golf della FIG.


Una vittoria che dà morale e carica, e che ha anche portato Alessandro al “Muretto di Alassio”, diventato famoso negli anni ’50 quando è iniziata la tradizione della “firma dei Vip”. Mattonelle colorate riempiono un lato della strada più importante di questa affascinante località di mare, e dalla scorsa settimana c’è anche la firma di Alessandro Tadini.
Il direttore del vicino Golf Club Garlenda ha sostenuto la presenza di Tadini, fresco di vittoria al Campionato Nazionale Professionisti, invitandolo, insieme a Matteo Manassero, ad autografare il “muretto”. Una grande occasione di visibilità per Alessandro, e una riconoscenza importante dalla regione Liguria che vuole ringraziare i due atleti per i successi italiani ed internazionali di questi ultimi anni e di quelli a venire. Numerosissimo il pubblico presente alla manifestazione, tra le autorità, il sindaco di Alassio, il vice Sindaco e l’Assessore allo Sport.
Il Campionato Nazionale Professionisti di Garlenda è stato anche occasione per Alessandro di debuttare con il nuovo sponsor di abbigliamento Wakàn Golf. Una linea 100% made in Italy che propone capi altamente tecnici che uniscono eleganza, comfort e stile italiano.
Continuano a seguire il golfista Nobili Rubinetterie e Up Radio, a cui va un particolare ringraziamento.


Nessun commento: