mercoledì, maggio 06, 2015

Ottimi Risultati per l'Atletica Palzola


Sempre più interessanti i risultati dell’Atletica Palzola. La compagine biancoceleste del caseificio di Cavallirio, nelle ultime gare è sempre salita sul podio. Alla 20esima edizione della  Placentia Half Marathon, corsa  dei record, tenutasi domenica 3 maggio a Piacenza, sia in campo maschile che femminile sono state migliorate le  prestazioni  conseguite dai runners nei circuito piacentino. Al secondo posto troviamo il marocchino Lhoussaine Oukhrid ( con un personale di 1 ora 02’41”) della Palzola, ha conquistato un nuovo personal best.  
Alla 16esima  Maratona Sant'Antonio 2015 Padova, domenica 20 aprile,  all'insegna dell'Africa e del tricolore, Caludia Gelsomino della Palzola, si aggiudica il terzo posto, seconda italiana con il tempo di 2ore e 46 minuti.
Sui dieci chilometri della prima edizione della Savona Half Marathon, disputata il 29 marzo scorso, Ilaria Zaccagni (targata Palzola) conquista il secondo gradino del podio con un tempo di 1 ora, 22 minuti e 15 secondi. 
Nella vicina provincia di Varese, domenica 26 aprile, alla Tappa del “Piede d’Oro” a Cuasso al Piano, per il trofeo Gruppo Podistico u.s. Cuassese, Mirko Zoverallo colora di azzurro-celeste la gara con il primo posto sul podio con il tempo di 32minuti e 20 secondi.
Domenica 3 Maggio 2015 si è disputata  la 24a Edizione della Corsa Podistica Portofino-Rapallo di 9 chilometri, organizzata dall'Associazione Il Cuore di Rapallo. La manifestazione si è snodata  lungo il percorso da Portofino a Rapallo, con la partenza  dalla suggestiva “piazzetta di Portofino“.
Quest’ anno definendola Corsa dell'Amicizia e per la Pace nel Mondo, gli organizzatori hanno voluto svolgere un’azione di sensibilizzazione e richiamo sul tema dell’ Amicizia a tutti i livelli e prendere posizione contro ogni violenza e discriminazione presente nel mondo.
La gara è stata vinta dalla portacolori della Palzola Simona Bolchini, con un tempo di 33 minuti e 7 secondi.


Nessun commento: