giovedì, giugno 18, 2015

Casalestate 2015

Si avvicina il solstizio estivo e a Casale l’assessorato comunale alla Cultura annuncia la nuova edizione di Casalestate, la rassegna di manifestazioni che ‘danno sapore’ alle belle serate di giugno e luglio.
Dopo l’apertura del 13 giugno, quando al centro culturale Il Cerro di Ramate la rock band Supershock ha presentato la sua rievocazione del celebre film Metropolis - probabilmente la prima opera di fantascienza, realizzata nel 1927 da Fritz Lang – venerdì 26 giugno ci si occuperà nuovamente di cinema. l`associazione La Traccia - in collaborazione con Piemonte Movie, il comitato San Giorgio ed Ecomuseo Cusius del Lago d`Orta e Mottarone – proporrà, alle 19,30 ‘A tavola con… barbä Bonìn’ presso il tendone di San Giorgio, cena a tema seguita alle 21,30 dalla proiezione del film ‘Amore, cucina e curry’ in piazza della Chiesa, o al museo Latteria Consorziale in caso di maltempo. ‘Cinecene’ è una serie di eventi cinematografici nei suggestivi scenari che il lago d`Orta e alcuni dei comuni limitrofi offrono. Vi partecipano le Pro Loco di Bolzano Novarese, Miasino, San Maurizio d`Opaglio, Soriso, Invorio, Armeno e il Comitato San Giorgio di Casale Corte Cerro, con il patrocinio dei rispettivi comuni. Il costo della cena è di 20 euro, con prenotazione obbligatoria entro il 22 giugno presso Ecomuseo Cusius, telefono 0323 89622, email ecomuseo@lagodorta.net La proiezione è invece a partecipazione libera.
L’appuntamento successivo sarà per domenica 5 luglio. L’associazione Cori Piemontesi e la Compagnia dij Pastor proporranno, alle 16, un’escursione guidata alla scoperta di alcuni angoli nascosti e suggestivi nel centro del capoluogo. Alle 17,30 si terrà un concerto corale nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. Partecipazione libera.

Nessun commento: