giovedì, luglio 30, 2015

Full Moon With the Blues con Amenoblues


Reduce da un secondo week-end travolgente, con tre serate consecutive senza un attimo di respiro, Amenoblues ritorna con una data straordinaria, a chiudere la undicesima edizione del Festival.
La sera di sabato 1 agosto  si esibiranno Veronica Sbergia e Max De Bernardi in una location strepitosa: il sagrato della Chiesa di sant’Antonio Abate di Vacciago che presenta un panorama mozzafiato sul Lago d’Orta. E la sera del 1 agosto sara’ luna piena!


I due artisti si sono esibiti in diversi festival internazionali e, insieme ad Alessandra Cecala, hanno trionfato nel 2013 all’European Blues Challenge, il festival europeo del Blues.



La chitarra acustica e il country blues sono le fonti primarie della formazione musicale di Max De Bernardi, la sua musica esplora un territorio compreso tra il Piedmont blues e il ragtime, caratterizzati da un fingerpicking cadenzato dai bassi alternati, piacevolissimo e senza tecnicismi superflui. Oltre alla chitarra acustica suona anche il mandolino, il banjo e l’ukulele. Si è formato musicalmente alla fine degli anni ’70 ascoltando i grandi maestri del Country Blues: Blind Blake, Leadbelly, Rev, Gary Davis, Sam Chatom, Son House, Mississippi John Hurt, forgiando ben presto uno stile personalissimo che si sposa in questo caso perfettamente con la voce di Veronica Sbergia.

Veronica è cantante e ukulelista (e anche “Washboardista” e “Kazooista”). La versatilità della sua voce l’ha in passato portata a proporre repertori dei più disparati generi musicali. Nell’arco degli ultimi anni, grazie alla collaborazione con Max, si e’ concentrata sullo studio e sull’attività di ricerca e riscoperta del blues delle origini.


Maggior Sostenitore dell’evento è Compagnia di San Paolo con il bando Arti Sceniche.

Dettagli:
Sabato 1° agosto – inizio concerto ore 21.15.
Sagrato Chiesa di Sant’Antonio Abate -  Vacciago di Ameno.
In caso di pioggia il concerto si svolgerà all’interno della Chiesa.
Ingresso: € 10,00 - under 14: gratis.
Food & Drinks.

Nessun commento: