martedì, settembre 08, 2015

"Peter Pan, solo chi sogna impara a volare" in Scena a Orta San Giulio


Sabato 12 Settembre 2015. nella magica cornice di Piazza Motta ad Orta San Giulio saranno oltre 90 le atlete coinvolte, di età compresa tra i 4 ed i 30 anni, dal settore promozionale alla massima Serie A, che porteranno in scena le straordinarie evoluzioni tecniche con il bastone e che sapranno coinvolgere il pubblico nel celebre spettacolo Disney “Peter Pan, solo chi sogna impara a volare”, sulle musiche di Edoardo Bennato.


La serata, con finalità benefiche, viene presentata e promossa dal Rotary Club di Orta San Giulio e dal suo attuale Presidente Fabio Tosi e dal Rotaract Orta San Giulio, il Club dei “giovani” del sodalizio centenario, quest’anno presieduto da Lorenzo Bertalli. Lo spettacolo sarà occasione per il Club di donare al Comune di Orta San Giulio un defibrillatore, che verrà posizionato in Piazza Motta, e che permetterà al Comune cusiano di rientrare tra quelli definiti “cardioprotetti”.   
Dalle ore 17:00 i rappresentanti del Comitato Locale di Borgomanero della Croce Rossa Italiana, presieduto da Claudio Colaci, saranno impegnati in Piazza ad Orta nelle dimostrazioni sull’utilizzo del defibrillatore, lieti di informare il pubblico sul corretto impiego dell’apparecchio elettromedicale. 
Un gazebo presieduto dai ragazzi del Rotaract promuoverà donazioni proprio a favore della sensibilizzazione su questo tema.
Dalle ore 21:00 occhi puntati sotto al Palazzotto di Piazza Motta, dove le atlete del Twirling Santa Cristina porteranno in scena la favola “Peter Pan, solo chi sogna impara a volare”. La società sportiva nasce a Borgomanero nell’omonima frazione nel 1982, e continua ad essere guidata da due “motori” instancabili: Roberto Bergamo (Presidente) e Sabina Valsesia (Responsabile Tecnico e anima della squadra) e supportatI da tecnici di grande capacità e bravura.


13 volte premiata per meriti sportivi quale miglior società italiana dalla Federazione Italiana Twirling, affiliata CONI, in trent’anni di storia vanta 8 qualificazioni ai campionati del Mondo, 25 a Competizioni di rilevanza Europea (Coppa Europa, Grand Prix Coppa Europa e Campionati Europei) e oltre 250 medaglie conquistate sul campo dalle oltre 140 atlete tesserate per la società.   
La stagione agonistica 2014/2015 ha portato grandi soddisfazioni e successi alla squadra ed alle atlete che lavorano duramente per le numerose competizioni che le impegnano durante tutto l’anno, sia in Italia che all’estero. Per il secondo anno consecutivo, nel 2015 i 18 elementi del Gruppo hanno riconquistato la medaglia d'oro confermandosi Campionesse Italiane di Serie A, ed hanno ottenuto un ottimo quarto posto in Slovenia al Campionato Europeo per Nazioni che si è svolto nello scorso mese di luglio. Sempre al Campionato Europeo di Maribor, l’atleta agognina Silvia Tarabbia, in gara con il Team Italia, ha conquistato un’ottima medaglia d’argento, che sancisce il Team secondo in Europa.   
Ottimi successi anche per la Serie B, le atlete del Team Senior si sono classificate Campionesse Piemontesi e Vice Campionesse italiane per l’anno 2015. La Serie C annovera il Duo Antonioli - Favero, che hanno ottenuto il titolo di Campionesse Italiane “Duo Cadetti Serie C”. Grandi soddisfazioni per la società infine arrivano dalle giovani leve della compagine “Twirl for Fun” che si appassionano al bastone fin dalla tenera età di 4 anni.


L’onore di ospitare il Presidente della Federazione Italiana Twirling, Franco Ferraresi, ed i massimi rappresentanti del CONI Piemontese, nella figura del Presidente Gianfranco Porqueddu, e del delegato per la zona di Novara, Mario Armano e le istituzioni locali, contribuiscono a dimostrare la vicinanza delle autorità allo sport ed alla Società di Santa Cristina e a trasmettere un importante messaggio: lo Sport è passione, tanto sacrificio, e non certo solo agonismo e spirito competitivo.   
L’evento “Peter Pan, solo chi sogna impara a volare” è patrocinato dal Comitato Regionale Piemonte del CONI, dalla Federazione Italiana Twirling, dai Comuni di Orta San Giulio e di Borgomanero, con il sostegno della Pro Loco di Orta San Giulio, dell’Avis Sovracomunale di Borgomanero e della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Borgomanero.
Un ringraziamento speciale va a Rubinetteria Valsesia, da sempre al fianco della società sportiva, e ad Estendo che conferma il sostegno nei confronti della società agognina. L’evento di Orta è reso possibile grazie agli sponsor dell’evento, che con il loro contributo rendono possibile questa iniziativa: Relais et Chateaux Villa Crespi, Edilcusio, Hotel Rinaldo, Crolla Sistemi per Comunicare, Didò Floricoltura e Graniti Cusio.    
La manifestazione è ad ingresso libero, ben accetti saranno i contributi di chi vorrà sposare la causa e contribuire a questo importante service. La Società e le Atlete Vi aspettano in Piazza Motta per condividere con voi questa serata di fine estate!


Nessun commento: