venerdì, settembre 18, 2015

Un Paese a Sei Corde - Concerto di Chiusura


Si terrà Domenica 20 Settembre 2015 a Gozzano (presso il Salone Somsi di Piazza San Giuliano 7) il concerto straordinario di chiusura de Un Paese a Sei Corde 2015 che vedrà protagonisti Ian Melrose e Manfred Leuchter.
Nei loro album, acclamati dalla critica, dimostrano come fisarmonica e chitarra siano meravigliosamente in grado di interagire e completarsi a vicenda in un viaggio musicale che è come un gioco. Le loro esperienze musicali sono raccontate in un’affascinante sequenza di brani strumentali mozzafiato. Imbattibili ambasciatori della musica in tutto il mondo.
Un duo che riunisce 2 musicisti tra i migliori in assoluto per i loro strumenti.
Melrose, già chitarrista dei "Clannad", uno dei più importanti gruppi di musica celtica, è chitarrista fingerstyle di ottima tecnica e grande comunicativa, mentre Manfred Leuchter spazia dalla scena jazz alla world music con una impressionante capacità di adattare il suo strumento alle esigenze musicali più diverse.
Affiatatissimi, Ian e Manfred sanno coinvolgere il pubblico con atmosfere rarefatte e raffinate o in trascinanti brani mozzafiato.
La Finestra sul Lago, che organizza Un Paese a Sei Corde non ha voluto perdere l'opportunità di offrire al suo pubblico l'esibizione di un duo di questo livello in un evento speciale fuori rassegna che vuole essere un modo per salutare e ringraziare tutti, pubblico, amici e collaboratori e dare appuntamento all'edizione 2016 di Un Paese a Sei Corde.


Inizio concerto: ore 21 - Ingresso: € 10,00 – Salone Somsi – Piazza San Giuliano 7 – Gozzano
Concerto di chiusura in collaborazione con Sixbarsjail di Serpiolle (FI)

Un Paese a Sei Corde ha il sostegno di Fondazione CRT (Bando Note & Sipari), Fondazione CARIPLO, Fondazione Comunitaria del Novarese e Fondazione Banca Popolare di Novara. Con il patrocinio ed il contributo dei Comuni ospitanti. Si ringraziano: Schertler Group, G7th The Capo Company, IQS Strings e la rivista Chitarra Acustica.




Nessun commento: