martedì, dicembre 22, 2015

Il CONI di Novara Premia le Atlete del Twirling Santa Cristina


Ancora una volta la società agognina Twirling Santa Cristina può essere orgogliosa delle sue atlete: sono ben 12 le ragazze del gruppo di Serie A che sono state premiate dal CONI di Novara per i risultati sportivi ottenuti durante l’ultima stagione sportiva conclusa: Barcellini Alessia, Fasola Silvia, Ferraris Francesca, Fortis Camilla, Girardello Alice, Iulita Erika, Mazzola Michela, Medina Rebecca, Milione Michela, Mora Noemi, Ronco Arianna e Soldà Giorgia.   
La cerimonia di consegna delle onorificenze, nello specifico delle atlete di Santa Cristina la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, si è svolta giovedì 17 dicembre 2015 a Novara, nella cornice dell’Auditorium della Banca Popolare di Novara. Presenti molte autorità, del mondo dello sport e del territorio, tra cui il Prefetto di Novara Francesco Paolo Castaldo, diverse autorità militari in rappresentanza del Corpo dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza, Roberto Scrofani, Segretario del Comitato Regionale Piemonte CONI, Mario Armano, delegato CONI per la Provincia di Novara, Emanuela Allegra, Assessore allo Sport per la Provincia di Novara e Rossano Pirovano, Assessore allo Sport del Comune di Novara. Insieme a loro personaggi illustri che si sono saputi distinguere per meriti sportivi conquistati in prima persona, o per il prezioso lavoro svolto con le società sportive del territorio novarese.


Dopo i saluti di rito, una breve introduzione alla serata da parte del delegato CONI per la Provincia di Novara Mario Armano, ha voluto sottolineare l’importanza dello sport come strumento di crescita anche personale per i più giovani, che imparano a portare le regole sportive nella vita e nel rapporto con le altre persone; ha poi voluto portare l’attenzione della platea sul forte legame di numerose ed eterogenee attività sportive con il territorio novarese, un valore aggiunto per tutta la provincia, reso possibile anche grazie alle strutture e agli impianti disponibili. Si è quindi entrati nel clou della serata: la consegna delle onorificenze.   
Le atlete del Twirling Santa Cristina hanno ricevuto la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico da Ivana Vaccaroli, Allenatrice Federale e della Società Twirling Oleggio, una figura perno per il mondo del Twirling italiano, sia per i risultati conseguiti da atleta, sia per i successi ottenuti come allenatrice.   
Hanno già ritirato l’onorificenza anche Maioni Sara e Maioni Valentina, sempre parte del gruppo di Serie A di Santa Cristina, ma premiate dalla sezione provinciale del CONI VCO, perché non residenti in provincia di Novara. 

Nessun commento: