martedì, dicembre 22, 2015

Orta San Giulio Christmas Wine Festival 2015


Dopo Natale e Santo Stefano a Orta si continua a brindare e festeggiare con la prima edizione del Christmas Wine Festival. Domenica 27 Dicembre il centro storico di Orta San Giulio, agghindato a festa, ospita una intera giornata dedicata alle eccellenze del territorio che scaldano i cuori: buon vino, buon cibo e buona musica. A partire dalle 11 fino alle 19, sarà possibile degustare vini di 20 cantine selezionate del Piemonte accompagnati da assaggi di prodotti gastronomici, offerti dai ristoratori e i negozianti di Orta San Giulio. Un percorso enogastronomico che inizierà sotto il palazzotto in Piazza Motta, dove sarà possibile ritirare il bicchiere da degustazione per viaggiare fra i sapori e i profumi degli stand. Colonna sonora del pomeriggio sarà il duo Blues Music. Infine, tante le sorprese anche per i più piccoli con attività di animazione e anche per loro, una degustazione: di cioccolata calda.
Momento clou della giornata sarà nel tardo pomeriggio, dalle 16.00 fino alle 18.00, con le prelibatezze offerte dai ristoratori del centro e la partecipazione speciale di Fabrizio Tesse, chef stellato Michelin del Ristorante La Locanda di Orta, che offrirà un piatto preparato direttamente in Piazza.
L’evento avrà inizio alle ore 11.00 e terminerà alle ore 19.00. In caso di maltempo l’evento verrà rimandato.
L'iniziativa è organizzata dall'agenzia di comunicazione Magic & Partners e l’Associazione Cuore Attivo ONLUS in collaborazione con Taste Experience, OrtaBlog e il patrocinio dell’Unione turistica del lago d’Orta, il Comune di Orta San Giulio e della Proloco di Orta San Giulio.

Nessun commento: