venerdì, gennaio 29, 2016

7° Cimento D'La Merla ad Orta San Giulio



Sabato 30 Gennaio 2016 ritorna sul Lago d'Orta il Cimento D'La Merla che, giunge alla settima edizione. Si svolgerà per il secondo anno a Orta San Giulio, nella splendida cornice di Piazza Motta, con lo sfondo dell'Isola di San Giulio e proprio in occasione della festività del Santo Patrono Il cimento vedrà anche quest'anno la partecipazione dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Novara.
La Sez. Cusio-Verbano dell'ADMO (Ass. Donatori Midollo Osseo) organizza la manifestazione per far conoscere la propria attività di sensibilizzazione e di ricerca di potenziali Donatori e, nel caso specifico, per fare presente che è più difficile - eroico - originale - fuori dalla norma fare un cimento invernale piuttosto che una tipizzazione del proprio sangue per mettersi a disposizione di un Malato di leucemia per un eventuale trapianto di Midollo Osseo.
Per questo, è semplicemente necessario un piccolo prelievo di sangue (e con una recente procedura è possibile prelevare DNA dalla saliva) e poi attendere che le risultanze siano compatibili con quelle di un Malato in attesa di trapianto (si veda www.donatorimidollovco.org).
La manifestazione, organizzata con le Wild Ducks - Anatre Selvagge del Lago d'Orta ed il Centro Incontro Legrese si svolgerà sotto l'attenta vigilanza, in acqua e fuori, dei Volontari della Croce Rossa di Borgomanero e del Gruppo Sub Novara Laghi.
Il logo della manifestazione è stato creato dall'Artista Giorgio Rava.
L'iscrizione è gratuita! A tutti i cimentisti verrà consegnata una maglietta a ricordo della manifestazione. Dopo il tuffo bevande calde, biscotti e torte per tutti. Sarà disponibile uno spogliatoio riservato con possibilità di docce calde.
A seguire, per chi vuole, conclusione in allegria con il “pranzo del Cimentista”.
L'appuntamento è per le ore 11 con tuffo a Mezzogiorno.



Nessun commento: