martedì, febbraio 09, 2016

Isole nella Corrente a Pettenasco


L'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone ospita Sabato 13 Febbraio alle ore 15.00, presso la sua sede di Casa Fara a Pettenasco, in via G.Fara 7/a, l'open day di inaugurazione del laboratorio di decoro su porcellana con tecnica a terzo fuoco organizzato dall'associazione "Isole nella corrente", nuova realtà proseguimento dello storico laboratorio di decoro della Famiglia Alzese.
Si tratta di un'occasione per conoscersi con una piccola merenda durante cui il pubblico interessato potrà vedere le creazioni realizzate nei precedenti laboratori tenuti dalle abili signore di Isole nella corrente, conoscere le artiste e capire di più sulle diverse tecniche di questa antica arte dove il decoro viene eseguito su un rivestimento già vetrificato. L'uso di oro zecchino, foglia d'oro e lustri permette di realizzare preziosi decori su porcellana che possono diventare dono gradito per amici oppure oggetti personali per la propria casa.

Durante l'open day si potranno inoltre prendere informazioni sui prossimi corsi in programma per l'anno 2016. Per scoprire di più sull'associazione e restare aggiornati sulle attività consultare il blog www.isolenellacorrentealzo.blogspot.it

Nessun commento: