lunedì, febbraio 29, 2016

Twirling Santa Cristina: Prima Prova di Stagione per le Atlete di Serie B e C


Una intensa giornata di gare apre l’anno 2016, in campo domenica 21 febbraio scorso le atlete di Serie B e C a Chivasso (To) al “Pala Lancia”, sono scese in campo per la prima prova Interregionale che ha visto sfidarsi atlete da tutto il Piemonte e dalla Liguria. I risultati delle tre prove in calendario decreteranno l’accesso alle competizioni Nazionali


Per la Serie B, tra le Soliste (Boiocchi, Borgia, Bresolin, Ciaramella, Mazzola, Pagani, Zonca), non è arrivato nessun podio, ma tutte le atlete in gara hanno svolto tutte ottime prove, di buon auspicio per il prossimo appuntamento Interregionale. Ricco il bottino di medaglie per Team e Gruppi: primo posto per il Gruppo Tecnico Junior B (Antonioli, Boiocchi, Borgia, Bresolin, Cerutti, Ciaramella, Favero, Fornara, Gussago, Mazzola, Pagani, Valsesia, Zonca), oro anche per il Gruppo Coreografico Senior B (Cairati, Didò, Fossati, Gaeta, Gnemmi, Locci, Platinetti, Sapia, Sapia), secondo posto per il Duo Junior B composto da Gussago Gaia e Zonca Martina, mentre chiude con un buon piazzamento in quinta posizione il Team Junior Serie B composto da Boiocchi, Borgia, Bresolin, Ciaramella, Gussago, Mazzola, Pagani, Zonca.


Per la Serie C: anche in questo caso nessuna medaglia alle Soliste in gara, ma ottimo quarto posto di Fornara Alessia, quinto per Antonioli Carolina e sesto per Favero Serena. Due ori arrivano con i Gruppi: il Gruppo Coreografico Cadetti Serie C (Alliata, Arbellia, Besuzzi, Bordin, Facchin, Fornara, Mancuso, Olivieri, Pagani, Simoni, Valloggia, Valsesia, riserva: Bertona) ed il Gruppo Coreografico Junior Serie C (Cerutti, Crevacore, Del Caldi, Di Capua, Erbetta, Esposito Maiello, Gaspari, Genna, Marotta, Petrocchi, Poletti). Altre medaglie conquistate: argento al Team Cadetti Serie C (Alliata, Arbellia, Facchin, Fornara, Mancuso, Pagani, Simoni, Valsesia) e bronzo al Team Junior Serie C (Crevacore, Erbetta, Esposito Maiello, Marotta, Petrocchi, Poletti).


Prossimo appuntamento il 05 marzo a Carrù (To), dove le “giovanissime” atlete del settore promozionale “Twirl For Fun” saranno in campo per la prima prova del 2016, mentre la Serie B e C tornerà in campo il fine settimana successivo, il 12/13 marzo, sempre a Carrù. Per la Serie A la prima prova è in calendario il 19 marzo prossimo al Palazzetto dello Sport di Loano (Sv).


Nessun commento: