venerdì, aprile 08, 2016

Arte a Palazzo a Borgomanero


Taglia il traguardo delle nove edizioni  “Arte a Palazzo – Rassegna Artistica Borgomanerese 2016”, la  rassegna di opere d’arte di artisti locali, che prenderà il via sabato 9 aprile, nella Sala Espositiva di Palazzo Tornielli, sede della Municipalità 
Nata per volontà dell’Assessorato alla Cultura e di alcuni artisti borgomaneresi, l’iniziativa ha lo scopo di valorizzare l’arte espressa non solo a livello locale, ma soprattutto la sala d’ingresso a Palazzo Tornielli come luogo d’incontro tra il grande pubblico e l’arte stessa. 
Saranno venti gli espositori che si alterneranno nell’Atrio Tornielli sino alla fine di dicembre: artisti desiderosi di comunicare il proprio messaggio attraverso le opere d’arte. A loro si aggiungeranno il Concorso Fotografico delle Scuole Superiori “Cogli il cuore!” dal 16 al 27 maggio; “Con gli occhi dei ragazzi: i Tornielli a Borgomanero” a cura della Scuola Primaria “Alighieri” e “Alfieri” dal 28 maggio al 3 giugno; il fotoclub “L’Immagine” con la mostra “Fotoricordando Borgomanero”, dal 1 al 30 settembre  e l’Ispam con “Menti in opera” il 3 e 4 dicembre.
Da sabato 9 a venerdì 15 aprile saranno esposte le opere di quattro artisti, una “Mostra Collettiva” di Maria Rosa Gariazzo, Giuseppe Nobile, Nadia Quaglino e Silvano Squara.
"Arte a Palazzo – sottolineano il Sindaco Anna Tinivella e l’Assessore alla Cultura Ignazio Stefano Zanetta è un mezzo di promozione culturale artistico e sociale che crea un’occasione di avvicinamento all’arte per i cittadini".

Nessun commento: