venerdì, aprile 08, 2016

Nuovi Successi per Twirling Santa Cristina


Ancora successi per la società agognina, che vede anche le più giovani atleteTwirl For Fun” conquistare ottimi risultati in campo. Dopo l’appuntamento che le aveva viste coinvolte domenica 6 marzo a Carrù, sono tornate in gara domenica 3 aprile a Bra le giovani promesse del settore promozionale. La società Twirling Santa Cristina ha partecipato a queste competizioni forte di un numero di atlete molto elevato.


Alla gara di Bra della scorsa domenica, hanno gareggiato sia i gruppi che le numerose soliste, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti. Bravissime Sara Alliata e Giorgia Mancuso che hanno ottenuto la medaglia d'oro. Oltre a loro sono scese in campo: Melissa Arbellia, Chiara Cerutti, Sonia Crevacore, Claudia Erbetta, Mikaela Esposito Maiello, Rebecca Facchin, Chiara Gaspari, Daniela Marotta, Sivia Fornara, Alice Oliveri, Irene Pagani, Serena Petrocchi, Beatrice Poletti, Giorgia Simoni e Nives Valsesia.


Per quanto riguarda le squadre, tutte composte da atlete di età compresa tra i 5 e i 10 anni alla loro prima esperienza di fronte ad una vera e propria giuria, hanno retto bene l'emozione e l'entusiasmo e, grazie alle loro buonissime prestazioni, hanno tutte conquistato la medaglia d'Argento.
Per primo il Team formato da Elisa Carini, Camilla Giacobone, Sofia Guglielmetti, Margherita Marcon, Noemi Mazzola, Sofia Pileri, Melissa Pipitone ed Elena Ravedoni, e poi i due Gruppi: le “Viole” del quale fanno parte tutte le bambine del Team con l'aggiunta di Ginevra Germani, Michelle Giordano, Arianna Giuliani ed Iris Sabato ed i “Girasoli” composto da Martina Abriola, Giorgia Alliata, Emma di Giovanni, Aurora Flacco, Francesca Forresu, Giorgia Forresu, Alessia Ianni, Annalisa Mattioli, Greta Luna Pantano, Sofia Saladino, Giada Sauer e Letizia Turchetto.
Al termine delle gare di questo settore non vengono stilate delle vere e proprie classifiche: le varie esecuzioni vengono classificate con le medaglie oro, argento e bronzo in base ai punteggi totali ottenuti dalle atlete.


L'ultima gara regionale del settore promozionale si svolgerà a Borgomanero domenica 15 maggio presso la palestra dell'Istituto Don Bosco. Le piccole “grandi” atlete vi aspettano, certe di poter contare su un gran numero tifosi nella loro prima gara “in casa”. I prossimi appuntamenti in calendario sono il 09 aprile con la serie Serie B e C a Cantalupa, per la serie A la seconda prova della stagione è fissata nel fine settimana del 16 e 17 aprile prossimi a Busto Arsizio (Va).


Nessun commento: