giovedì, maggio 26, 2016

Giardinidea a Gignese


Il 2 Giugno 2016 la piazza Marconi di Gignese si trasformerà per il secondo anno consecutivo in un’oasi verde; Gignese è un comune della provincia del Verbano Cusio Ossola, a metà strada tra il Mottarone ed il Lago Maggiore, nonché situato sulla Strada delle Due Riviere che collega il Lago Maggiore con il lago d'Orta. Proprio per la sua posizione strategica, che lo rende di forte richiamo per i turisti durante la stagione estiva, è stato confermato visto il successo dello scorso anno come location di questa seconda edizione di GIARDINIDEA.


Il progetto nasce dalla volontà di avvicinare alla natura, raccogliere, rappresentare ed esaltare la cultura del verde in senso lato; saranno presenti all’esposizione piante ornamentali e agrarie, florovivaismo, sementi per giardinaggio, orticoltura amatoriale, animali da giardino e molto altro. Agli stand dedicati al mondo green saranno affiancate dimostrazioni di decoro con i fiori, degustazioni, laboratori per bambini, come “La Fattoria in Giardino” e molto altro ancora.
Un evento dedicato a tutti gli amanti di giardino, piante e fiori; i loro profumi avvolgenti ed i colori intensi saranno i protagonisti di questa giornata. La qualità e la varietà delle piante esposte, e la competenza tecnica degli espositori coinvolti rendono GIARDINIDEA un’esperienza tutta da vivere.
La rassegna sarà anche una splendida occasione per scoprire il territorio circostante ai due Laghi (Maggiore ed Orta), e un’opportunità per coinvolgere il pubblico nella rivoluzione verde che si sta sviluppando sempre di più: è la sempre crescente voglia di produrre da soli il cibo di cui abbiamo bisogno; frutta e verdura si possono certo comprare, ma con pochi e semplici accorgimenti si possono anche coltivare, e la differenza è notevole.


Produttori locali e di fama internazionale e le eccellenze del territorio ospitante; il 2 giugno insieme in una mostra atelier a cielo aperto in cui i visitatori potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per il loro giardino e degustare ottimi prodotti naturali.

Ospite speciale della giornata Federico Maccaroni, Floral Joker, come lui stesso ama definirsi - perché si diverte a “modellare” i fiori, vetrinista, wedding planner di fama nazionale, cura l’immagine di garden, hotel, showroom con allestimenti sempre nuovi e originali. Il 2 giugno sarà a disposizione per fornire consigli utili e dimostrazioni pratiche in Piazza Marconi a Gignese.  

Nessun commento: