martedì, giugno 21, 2016

A Salah Ouyat la Lago d'Orta Night Run


I colori biancocelesti dell’Atletica Palzola, hanno tinteggiato la serata di sabato 18 giugno alla tradizionale Lago d’Orta Night Run, gara podistica tra Orta San Giulio e Pella organizzata dall’ASD Circuito Running del mitico Orfeo Pettinaroli. Al primo posto l’indomabile marocchino volante Salah Ouyat, portacolori del caseificio di Cavallirio con un tempo di un’ora, due minuti e trentaquattro secondi per percorrere i sedici chilometri che dividono le due cittadine lacustri. Sul secondo gradino del podio, un altro portacolori dell’Atletica Palzola: Andrea Medina a tre minuti dall’inarrivabile Salah Ouyat. Il suo tempo è stato di un’ora, cinque minuti e otto secondi. Al terzo posto, a un minuto e più dal secondo gradino del podio, Carlo Carlini dell’Avis Marathon Verbania.
La prima donna dell’Atletica Palzola che ha tagliato il traguardo è stata Sabina Baldini, settantunesima, con un tempo di un’ora, diciotto minuti e tredici secondi. I partenti sono stati 839. I sedici chilometri, per gli amanti delle statistiche, hanno avuto un passo medio di 4 minuti e 22 secondi al chilometro.
La gara, disputatasi in notturna ha visto trionfare quel Salah Ouyat che, partito guarda caso con il pettorale numero uno, in questa stagione è già salito numerose volte sul podio, lasciandosi alle spalle fior di atleti e dimostrando ancora una volta la sua caparbietà e dedizione a questo sport.

Nessun commento: