lunedì, luglio 04, 2016

Un Paese a Sei Corde - Canzoni Globali, Locali e Fatte a Mano™


Sabato 9 Luglio alle ore 21.00 appuntamento a Omegna con un concerto della rassegna Un Paese a Sei Corde. In Piazza Rosmini (Sala del Carrobbio) Renato Pompilio alla chitarra classica ed la voce di Elise Witt proporranno una combinazione di Canzoni Globali, Locali e Fatte a Mano con un buon pizzico d’improvvisazione, per affermare il concetto che apparteniamo tutti ad una sola famiglia, la famiglia del mondo.

9 LUGLIO 2016 - ELISE WITT & RENATO POMPILIO
Canzoni Globali, Locali e Fatte a Mano™
Insieme, la cantante Elise Witt e il chitarrista Renato Pompilio creano un’atmosfera magica, una combinazione di Canzoni Globali, Locali e Fatte a Mano™ con un buon pizzico d’improvvisazione.
Narra la leggenda che Elise Witt cantasse ancor prima di parlare e che da allora non abbia mai smesso di farlo. Nata in Svizzera e cresciuta in North Carolina, vive ad Atlanta (USA) dal 1977. Elise parla fluentemente cinque lingue e canta in almeno altre dodici. I suoi tour mondiali l’hanno portata in Sud Africa, Cina, Nicaragua, Svizzera e spesso in Italia dove collabora con Renato Pompilio ed il suo Trio Electrico. Il  dodicesimo CD d’Elise “We’re all born singing” (Siamo Nati Cantando) pubblicato dalla casa discografica indipendente EMWorld Records, raccoglie brani originali incentrati sul tema del potere del canto, sia individuale che corale, di creare relazioni, rendere solidali, unire e armonizzare le comunita’.  Sentirete influenze dai maestri d’improvvisazione Bobby McFerrin e Rhiannon, e maestri di musica Africana Fred Onovwerosuoke e Ysaye Maria Barnwell (Sweet Honey in the Rock).

Renato Pompilio virtuoso chitarrista verbanese dotato di una straordinaria tecnica ha studiato chitarra classica con Guido Margaria, Flamenco a Cordoba (Spagna) con Manolo Sanlucar, Rafael Riqueni, Felipe Maya, ed Enrique de Melchior. Jazz in Italia con Jim Kelly,Ted Peace,Tomaso Lama. Si è esibito in: Brasile, Spagna,Francia, Svizzera, Germania, e negli USA con Elise, dove ha anche insegnato alla Swannanoa Gathering.

Nei loro concerti, Elise e Renato usano la musica come linguaggio universale per celebrare le diversità culturali e per affermare il concetto che apparteniamo tutti ad una sola famiglia, la famiglia del mondo.
E' una grande opportunità poter ascoltare questa conversazione tra la voce di Elise Witt e la chitarra di Renato Pompilio!


Nessun commento: