sabato, dicembre 31, 2016

Fuochi d'Artificio di Capodanno a Orta San Giulio


Dopo tanti anni tornano i fuochi d'artificio per accogliere il nuovo anno  a Orta San Giulio. La serata, organizzata dalla Pro Loco di Orta San Giulio e dal Comune, prevede dalle 23 l'esibizione dal vivo del gruppo Janis' Tree e alla Mezzanotte  lo spettacolo pirotecnico sul lago di fronte a Piazza Motta.

giovedì, dicembre 29, 2016

Capodanno 2017 alla Rocca di Arona


Agli amanti della musica e della vita notturna la Discoteca La Rocca di Arona offre una lunga notte di festeggiamenti per la notte di San Silvestro. La serata parte alle ore 22 con un ricco buffet per poi proseguire tra brindisi, animazione, estrazioni di premi e musica fino all'alba, quando verrò servita la colazione.
Ad animare la serata ci saranno i DJ resident della Rocchetta.
La discoteca offre ai lettori di OrtaBlog un trattamento di favore, informazioni sul blog del locale o al numero 3474436878.

Concerto e Cenone di Capodanno 2017 a Mirapuri



Si terrà a Mirapuri-Coiromonte Sabato 31 Dicembre 2015, a partire dalle ore 22.30, il grande concerto di Capodanno di Michel Montecrossa ed il suo gruppo The Chosen Few. Il concerto è intitolato "Joy & Love New Year Concert 2017". Si balla e si festeggia con grandi canzoni di Michel Montecrossa, Mirakali e Diana Antara.
La serata inizierà con il cenone (vegetariano e non-vegetariano) per proseguire con la musica dal vivo fino all'una.
Ognuno può partecipare alla Meditazione per il Nuovo Anno a Mirapuri. La meditazione si terrà a Domenica 1 Gennaio 2017, alle 14:00 al Miravinci, il Centro di meditazione a Mirapuri. Durante la meditazione viene presentato la Musica per il Nuovo Anno intitolata "‘Joy And Love Will Change The World", composta ogni anno da Michel Montecrossa. 
Il concerto è ad entrata libera mentre per il cenone e la meditazione è necessaria la prenotazione.

Albergo Omnidiet
Via Monte Falò 8
28011 Mirapuri-Coiromonte (NO)
tel: 0322-999009

lunedì, dicembre 19, 2016

Un Canto per Natale: Concerto dei Bimbi del Rosmini


Nella splendida cornice della Collegiata dedicata a San Bartolomeo, nella serata di mercoledì 14 dicembre i bambini della Scuola Primaria "A. Rosmini" di Borgomanero, unitamente all'orchestra "Amadeus" diretta dal Maestro Gian Mario Cavallaro, si sono esibiti in un concerto natalizio dal titolo "Accanto a Gesù nella grotta di Betlem".
I piccoli cantori, preparati dalle insegnati, quest'ultime coadiuvate dal Comitato Genitori, hanno eseguito una serie di canzoni ispirate al Natale. Ha assistito all'evento un attento e interessato pubblico che non ha mancato di applaudire a scena aperta i giovani artisti, accompagnati dall'orchestra.
I piccoli hanno dimostrato la loro bravura, frutto anche del grande impegno da parte delle insegnanti. Al concerto erano presenti il Sindaco Anna Tinivella, don Gabriele Raimondi, presidente della Cooperativa che gestisce le scuole rosminiane, Suor Innocentina, coordinatrice delle Scuole Primarie e la professoressa Chiara Savoini, preside della scuola secondaria.
Al termine dell'esibizione, sono stati pubblicamente ringraziati il prevosto don Piero Cerutti e don Marco Borghi, che hanno messo a disposizione la "Collegiata".


Manifestazioni Natale 2016 a Borgomanero

sabato, dicembre 17, 2016

Note di Natale a Borgomanero


In vista delle prossime festività natalizie l’Assessorato alla Cultura del Comune, la Parrocchia di San Bartolomeo, l’Associazione Musicale Borgomusica, l’Avis Sovracomunale  e gli Alpini, daranno vita nella Collegiata di San Bartolomeo, Domenica 18 Dicembre alle 21, a “Note di Natale”.
Si tratta di un concerto, a ingresso libero, dell’Orchestra Sinfonica Città di Borgomanero, con Piercarlo Sacco, violinista solista. Parteciperanno anche il Piccolo Coro “Giulio Rusconi” diretto dal maestro Luca Ratti e la Corale “Sant’Ilario” diretta dal maestro Paolo Lombardo.

venerdì, dicembre 16, 2016

Natale ad Omegna


La magia del Natale si accenderà ad Omegna Domenica 18 Dicembre dalle ore 9,30 alle 19,30 con numerosissime sorprese da non perdere. L’iniziativa è Patrocinata dall’Amministrazione Comunale Città di Omegna organizzata da Spazio 3 Omegna GFG Pyro di Omegna.
La giornata inizierà alle ore 9,30 con Mercatini ed espositori: produttori allevatori artigiani hobbisti commercianti che proporranno idee regalo idee gastronomiche per il pranzo di Natale e del Capodanno.  
Per gli auguri di Natale 2016 , alle ore 18,00 , si è scelto di allestire un programma di lucenti Fuochi Artificiali con le più belle musiche di Natale selezionate da Radio Spazio 3 e GFG Pyro entrambe di Omegna.
Per il terzo anno lo spettacolo di Fuochi Artificiali è allestito dalla ditta Omegnese di Fabio Graziani GFG Pyro, i fuochi artificiali danzeranno nel cielo con l’atmosfera natalizia.
Prima dell’imbrunire dalle ore 15,00 alle ore 17,30 la presenza di Radio Spazio 3 con i tradizionali Giochi Sotto l’Albero, in piazza Martiri della Libertà , il pubblico potrà giocare e ricevere numerosi premi offerti gentilmente dalle ditte del casalingo artigiani commercianti omegnesi e non solo. 
L’emittente Radio Spazio 3 ed i suoi speaker ed animatori coloreranno il pomeriggio accompagnati della presenza musicale di Mauro Bianchetti e l’arrivo di Babbo Natale e tante altri personaggi con sorprese per tutti i bambini. 
Sempre nell’area Piazza Martiri della Libertà fronte lago zona posteggi con il colore e il calore del fuoco , la presenza Ana Gruppo Alpini di Omegna , castagne  cioccolata e vin brulè.
La collaborazione e la presenza dell’Associazione Turistica Pro Loco di Omegna con un servizio gastronomico che proporrà piatti tipici dalla Trippa alla dolcissima torta del pane.

Premiate dal CONI le Atlete del Twirling Santa Cristina


Ancora una volta la società Twirling Santa Cristina può essere orgogliosa delle sue atlete: sono 10 le ragazze del gruppo di Serie A che sono state premiate dal CONI di Novara con la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per i risultati sportivi ottenuti durante l’ultima stagione sportiva conclusa: Alessia Barcellini, Sara Bressan, Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Michela Mazzola, Rebecca Medina, Michela Milione, Arianna Ronco e Giorgia Soldà. In aggiunta, sono state premiate con una Targa di Benemerenza Alice Girardello ed Elena Veronesi.


L’Onorificenza della “Medaglia al Valore Atletico” ha tre distinti gradi: oro, argento e bronzo; viene conferita dal CONI agli atleti italiani che hanno conseguito risultati sportivi, titoli o primati a livello mondiale ed europeo, nazionale ed internazionale e che si siano distinti ai Giochi Olimpici e Paralimpici. Le atlete del Twirling Santa Cristina l’hanno ottenuta alla luce del titolo di Campionesse Italiane per l’anno 2015.

martedì, dicembre 13, 2016

Concerto di Natale a Mirapuri


In occasione del Natale si terrà a Mirapuri - Coiromonte un nuovo concerto di Michel Montecrossa ed il suo gruppo The Chosen Few dal titolo "The Power Of Love & Freedom Christmas Concert". L'esibizione si terrà Sabato 17 Dicembre 2016 presso l'Omnidiet Music Hall dalle 22 con ingresso gratuito. Christmas Concert  di Michel Montecrossa, Mirakali, Diana Antara ed il gruppo The Chosen Few prevede canzoni acustiche ed elettroniche per il compleanno di Mirakali e per Natale.

Prima del concerto si può visitare la Mostra d’Arte Autunno "L'Energia Dell' Arte" di nuovi disegni e dipinti dell'artista universale Michel Montecrossa. La mostra è esposta nella Mirapuri New Art Gallery (presso l’Omnidiet Resort and Business Hotel ,Via Monte Falo 8, 28011 Coiromonte di Armeno, Prov. di Novara).
ulteriori informazioni:
www.MichelMontecrossa.com

Per maggiori informazioni:
tel: 0322-999009
email: Omnidiet@Mirapuri-Enterprises.com
www.Omnidiet-Hotel.com
Via Monte Falo 8
Mirapuri-Coiromonte - Omnidiet Music Hall
Armeno (NO)

News Letter della Fondazione A. Marazza di Borgomanero

venerdì, dicembre 09, 2016

Presentazione Cusianae Nativitates ad Ameno


Verrà presentato Sabato 10 Dicembre alle ore 15, presso la sala consiliare del Comune di Ameno il DVD Cusianae Nativitates - Immagini attorno al tema della Nascita di Gesù tratte dalle opere d’arte del Cusio dal Medioevo all’Ottocento.
Interverranno il Prof. Carlo Carena, la Dott. Fiorella Mattioli Carcano e la Dott. Claudia Ghirardello.
A seguire piccola merenda

martedì, dicembre 06, 2016

Il Leo Club Borgomanero per la Scuola


L'obiettivo è donare dei kit, alle strutture in cui viene insegnata la didattica ai bambini dai 5 agli 11 anni, per promuovere l'importanza dello sport e della vita sana. Per questo motivo il Leo Club ha scelto piazza Martiri a Borgomanero, nella giornata di sabato 3 dicembre, per raccogliere dei fondi e dar gambe a questo progetto. Per farlo hanno proposto dei pandorini.
L'iniziativa, organizzata a livello nazionale, si è concretizzata sul territorio grazie al Multidistretto Leo 108 I.T.A.L.Y. .
"Il nostro punto fermo è rendere questo progetto - ha detto Michele Gugino presidente Leo Club - una grande esperienza formativa dei piccoli studenti in maniera semplice e formativa, in collaborazione con le strutture che hanno cura di loro". 
E' possibile segnalare una scuola o chiedere informazioni collegandosi al sito www.schoool4u.it


Foto: il Leo Club davanti al gazebo di piazza Martiri

Tutte a Podio le Atlete del Twirling Santa Cristina


Twirling Santa Cristina sempre vincente! Ha schierato le sei atlete qualificate per la Finale Nazionale di Specialità Tecniche, sabato 03 dicembre a Cantalupa ed il risultato è una giornata piena di medaglie.
Michela Mazzola e Sara Maioni sono proclamate Campionesse Italiane, la prima per la categoria Artistic Twirl Elite Junior, e la seconda come Artistic Twirl Elite Senior.


Grandi risultati anche per le compagne di squadra, tutte finiscono la giornata a podio, con 7 medaglie che si aggiungono al palmares della società: Elena Veronesi ha conquistato la medaglia d'oro, nella categoria Artistic Twirl Adult Elite. Medaglie d'argento per: Alice Girardello, nella categoria Artistic Twirl Junior Elite; Valentina Maioni, nella categoria Artistic Twirl Senior Elite; Maioni-Mazzola nella categoria Artistic Pair Senior Elite.
Medaglia di bronzo a Camilla Fortis, categoria Artistic Twirl Senior Elite.


Il mese di dicembre vedrà il Twirling Santa Cristina coinvolto in un altro importante appuntamento, con il CONI di Novara. Ancora una volta la società agognina può essere orgogliosa delle sue atlete. Saranno 10 le ragazze del gruppo di Serie A che per i risultati sportivi ottenuti durante l’ultima stagione sportiva riceveranno infatti la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico: Barcellini Alessia, Bressan Sara, Fortis Camilla, Girardello Alice, Iulita Erika, Mazzola Michela, Medina Rebecca, Milione Michela, Ronco Arianna e Soldà Giorgia.
La cerimonia di consegna delle onorificenze, è in calendario giovedì 15 dicembre a Novara, nella cornice dell’Auditorium della Banca Popolare di Novara. Saranno presenti molte autorità, del mondo dello sport e del territorio.

lunedì, dicembre 05, 2016

Concerto Amenoblues il 7 Dicembre


Washboard Chaz, icona del Country Blues di New Orleans, sarà accompagnato dal trio Little Paul Venturi & The Junkers (Paul Venturi chitarra  acustica, Alberto Bazzoli pianoforte, Francesco Zaccanti contrabbasso), band nota per aver rappresentato l'Italia nell'ultima edizione di "European Blues Challenge".
Originario di New York ma stabilitosi a New Orleans, Chaz ha un talento naturale alla washboard, alle conga e ad altre percussioni, ma anche come cantante solista e come compositore e arrangiatore. 
Artista poliedrico e solare, possiede una voce molto calda che accompagna con un originale uso della washboard, che ricrea le magiche atmosfere dei fantastici clubs di New Orleans.


Chaz, classe 1949, ha ottenuto popolarità aprendo i concerti di personaggi come Muddy Waters, Robert Cray, Doc Watson ed altri e registrando brani per molti importanti esponenti del Blues, come John Hammond: " Long As I Have You", Grammy Nomination nel 1998.
Con i suoi vari progetti è salito su prestigiosi palchi in tutti gli Stati Uniti, in Europa ed Asia.
E', inoltre, uno dei musicisti presenti nel progetto "Play For Change", che nell' ultimo decennio ha ottenuto fama di livello mondiale, e che lo vede impegnato, in due video ufficiali, al fianco di artisti come Keith Richards, Keb Mo ed alcuni membri dei Grateful Dead.
Chaz è indubbiamente uno dei più significativi suonatori di Washboard del panorama Blues internazionale, come dichiarato da John Hammond in un' intervista.
Una serata di Blues purissimo. Da non perdere.

venerdì, dicembre 02, 2016

Laghi e Monti Today della Settimana



Come tutte le settimane il Distretto Turistico dei Laghi ha pubblicato il suo settimanale Today con gli appuntamenti del weekend.
Potete visionare la pubblicazione nel riquadro in alto oppure scaricarlo a questo indirizzo.

giovedì, dicembre 01, 2016

Notizie della Settimana dal Comune di Borgomanero

Visite Dermatologiche e Senologiche Gratuite con il Rotary Club Orta San Giulio


Due appuntamenti con la prevenzione promossi dal Rotary di Orta San Giulio. Il sodalizio Cusiano si dimostra ancora una volta vicino ai bisogni dei cittadini, con una iniziativa rivolta a tutti coloro che ne vorranno giovare.
Il Club, grazie alla collaborazione dei medici Dott. Giovanni Bernascone e Dott. Giovanni Ferrara, e con il sostegno dei Comuni di Armeno, Orta San Giulio e Pettenasco, tramite la Fondazione Edo ed Elvo Tempia offre ai cittadini visite dermatologiche e senologiche gratuite, che si terranno presso l’Ambulatorio di Legro di Orta, in Via Prisciola, 8.
Primo appuntamento domenica 04 Dicembre, dalle ore 12:00 alle 16:00, con la possibilità di effettuare una visita dermatologica gratuita per la prevenzione dei tumori della pelle (durante l’esame saranno eseguite mappature dei nei e delle macchie sospette con dermoscopio ad epiluminescenza) a cura della Dr.ssa Linda Angeli, Dermatologa.
La seconda giornata di prevenzione è in calendario Mercoledì 14 Dicembre, dalle ore 16:00 alle 18:00 sarà possibile sottoporsi ad una visita senologica, a cura della Dr.ssa Adriana Paduos Medico Chirurgo Senologo.
Un progetto di prevenzione dermatologica e senologica che nasce dal lavoro di squadra tra Rotary Club e la Fondazione Edo ed Elvo Tempia Associazione. In altre regioni questa campagna di prevenzione Rotariana è già stata attivata ed ha avuto un grandissimo successo, per noi è la prima occasione di sostenere questo importante progetto, mi auspico che in tanti cittadini vogliano cogliere questa preziosa opportunità. Fino a qualche decennio fa ci si ammalava meno dei tumori che oggi sono più frequenti nei nostri Paesi Occidentali, ecco perché la prevenzione ha un ruolo sempre più indispensabile” – dichiara Riccardo Franchi, Presidente in carica per il Rotary Orta San Giulio.
Si tratta di visite gratuite di prevenzione, è necessario prenotarsi chiamando il numero 015 351830, o scrivendo una email all’indirizzo: info@fondazionetempia.org.

News Letter della Fondazione A. Marazza di Borgomanero

Appuntamenti Borgomanero Dicembre 2016