giovedì, febbraio 09, 2017

Prima Prova Interregionale Serie B e C a Cantalupa 6 Podi per il Twirling Santa Cristina


Al via la stagione della Federazione Italiana Twirling con oltre 30 atlete schierate per la serie B e C del Twirling Santa Cristina. Un fine settimana che ha visto scendere in campo per il Campionato Interregionale Piemonte e Liguria di Twirling la serie B sabato 04 febbraio e la serie C domenica 05 nel palazzetto dello sport di Cantalupa.


A rappresentare la società borgomanerese per la Serie B sono scese in campo 5 atlete individuali junior che hanno raccolto ottimi risultati: esordio con podio per Antonioli Carolina, terza al suo debutto in questa categoria, settima posizione per Zonca Martina, chiude in undicesima posizione Favero Serena, seguita in dodicesima da Fornara Alessia ed infine termina la gara sedicesima Mazzola Sara. “I risultati del fine settimana sono buoni, ma sono certa che miglioreranno ancora nel corso della stagione e delle altre prove, visto l'impegno e la passione che ogni giorno queste giovani atlete stanno dedicando al loro sport” – dichiara la Coach, Sabina Valsesia.


Domenica 05 febbraio, sempre a Cantalupa, in campo le giovani promesse di Serie C che si sono cimentate nel loro esordio agonistico per le categorie Junior e Cadetti. Le individuali Cadette hanno rotto il ghiaccio con tanta emozione: Alliata Sara termina con un sesto posto, Valsesia Nives in decima posizione, Mancuso Giorgia al sedicesimo posto e Fornara Silvia la segue al diciassettesimo. 
Successo di podi per i Duo schierati, che hanno dimostrato tanta grinta e voglia di fare un’ottima prova: i Duo Junior in campo erano tre: Simoni / Mancuso, che salgono sul podio in seconda posizione, subito seguito al terzo posto da Besuzzi / Pagani, mentre Arbellia / Oliveri chiudono in undicesima posizione. Per la categoria Duo Cadetti in gara Alliata / Fornara che conquistano un ottimo terzo posto seguite da Bertona / Valsesia in quarta posizione.
Medaglia d’oro al Gruppo Cadetti Coreografico e sesto posto per il Team Cadetti. Hanno dimostrato tanta eleganza e dolcezza le giovani protagoniste del Team Junior, al debutto in questa difficile categoria, che hanno chiuso con un bel quinto posto, mentre il Gruppo Junior riesce ad emergere e chiude in seconda posizione.


Gli allenamenti della serie B e C sono supportati non sono dalla Coach Valsesia Sabina, ma anche dai tecnici della Società, ex atlete ed atlete ancora in attività, che mettono la loro esperienza a disposizione delle nuove leve. Una grande famiglia, che lavora a 360°; anche i costumi, infatti, vengono realizzati, secondo le norme federali, grazie alla manualità e disponibilità diretta dei preziosi collaboratori della società agognina. Uno speciale ringraziamento va a: Ferrero Raffaella, Gioria Cecilia, Medina Rebecca, Mora Noemi, Tarabbia Silvia, Valsesia Silvia e Valsesia Simona. Il prossimo fine settimana, 11 e 12 febbraio, debutto stagionale per il settore promozionale “Twirl for Fun”.


Nessun commento: