giovedì, febbraio 16, 2017

Raccolta Fondi Studenti e Donazione Stampelle all'Erminio Maggia di Stresa


Il giorno 8 febbraio, durante il progettoA braccia aperte” con la società sportiva GSH Sempione ’82, è avvenuta la consegna ufficiale di un paio di stampelle, al giovane atleta Nicolas Zani.
Le pregevoli stampelle, prodotte dall’azienda di Renato Brignone, altro disabile sempre presente al nostro progetto, sono state acquistate attraverso una colletta voluta da alunni e professori.
La sensibilità degli studenti del Maggia si è cosi concretizzata con la donazione di questi importanti strumenti a Nicolas, un ragazzo diciasettenne con un’importante disabilità fisica che fin dalla nascita gli crea difficoltà nella deambulazione. Tuttavia Nicolas dimostra una grande energia e voglia di fare, come testimoniano le sue diverse vittorie ottenute nel nuoto e nell’atletica leggera ai campionati italiani paralimpici.


Sembra anche che i genitori, per incentivarlo al movimento, gli chiedano di salire al quarto piano di casa con le scale e non prendendo il comodo ascensore.  
Durante la mattinata passata insieme a scuola, Nicolas ha continuato a sorridere e dopo aver ricevuto le stampelle non smetteva più di ringraziare tutti gli studenti per l’utilissimo dono ricevuto. 
Per l’occasione è intervenuta anche Tele Azzurra VCO che ha documentato l’evento:

Nessun commento: