giovedì, marzo 23, 2017

Ottimi Risultati per il Twirling Santa Cristina nel “Twirl For Fun”


Dopo la sospensione nel mese di febbraio della prima gara in calendario, la stagione agonistica è iniziata anche per il settore promozionale, il “Twirl For Fun”, nel palazzetto dello sport di Carrù (CN).
Due intense giornate, sabato 18 e domenica 19 marzo, hanno aperto la stagione 2017, portando ottimi risultati sia per le Squadre che per le prove Individuali della rappresentanza di Santa Cristina.



Corpo libero, Freestyle, Duo e Squadre sono le divisioni presenti e previste nelle gare del settore promozionale del Twirling. A differenza della serie A, B e C, in questa categoria viene stilata una classifica, si rientra nelle varie fasce (Oro/Argento/Bronzo) in base al punteggio ottenuto durante la prova.
A Carrù numerose le medaglie ottenute dalle atlete soliste, si sono dimostrate ben preparate e, seppur emozionate sono riuscite ad essere incisive e precise nello svolgimento delle prove. Due medaglie anche alle squadre: oro per i Girasoli, in campo sulle note di True Colors, ed Argento per le Violette, che hanno presentato una coreografia ispirata a Lilo e Stitch. Sfiorano la medaglia le squadre Girasoli e Margherite, nonostante la buona coreografia presentata.


 
“Il settore promozionale ha estrema importanza per la nostra società, permette alle atlete più giovani, per regolamento a partire dai 6 anni di età, di approcciare e familiarizzare con l’aspetto agonistico della disciplina, che impone regole precise e permette loro di misurarsi con altre società. Durante gli allenamenti prepariamo coreografie individuali, di coppia e di squadra, che vengono poi portate in campo proprio durante le competizioni promozionali. Questa prima gara è stata un successo, una pioggia di medaglie, sono molto contenta!” – dichiara Sabina Valsesia, Coach della società.



Torneranno in campo nel mese di aprile la Serie B e C ad Ovada (AL) nei giorni 01 e 02, la massima Serie A l’08 ed il 09 aprile a Cantalupa (TO). Per la seconda prova del settore promozionale bisognerà attendere il 22 e 23 aprile, quando le atlete saranno in campo a Santena (TO).



Nessun commento: